Nuovo+comando+inedito+nelle+auto%3A+sar%C3%A0+montato+sin+da+subito%2C+a+cosa+serve
derapateallaguidait
/articolo/nuovo-comando-inedito-nelle-auto-sara-montato-sin-da-subito-a-cosa-serve/24811/amp/
NEWS

Nuovo comando inedito nelle auto: sarà montato sin da subito, a cosa serve

Pubblicato da
Sabrina Uccello

Un nuovo comando sarà previsto per le automobili e montato fin da subito: l’innovazione ha uno scopo preciso, che agevolerà i guidatori. Tutti i dettagli.

Il settore dell’automotive è sempre in movimento per ciò che concerne le novità da introdurre, al fine di proporne sempre di più tecnologiche agli acquirenti e garantire loro un’esperienza di guida confortevole e sicura. In molti casi c’è bisogno di sperimentare le introduzioni per comprenderne l’effettiva utilità e al contempo utilizzabilità. Per tale motivo le prove a cui ogni innovazione è sottoposta sono numerose e in alcuni casi di successo.

In questo discorso s’inserisce l’ultima idea che arriva da Audi per la Q3 2025. La casa automobilistica tedesca ha deciso di integrare un nuovo strumento per i suoi clienti all’interno della vettura di cui sopra. Si tratta di un’evoluzione rispetto alle tradizionali leve montate sul piantone dello sterzo, le quali servono a monitorare gli indicatori di direzione e i tergicristalli.

Da questo momento in avanti infatti le consuete leve saranno sostituite da un elemento apposto dietro al volante sulla parte sinistra. L’elemento sarà completato poi da una piccola rotella, il cui scopo sarà quello di monitorare la velocità dei tergicristalli. Inoltre, un pulsante attiverà gli ugelli per lavare il parabrezza e un altro provvederà al tergicristallo posteriore.

Audi, una novità per la Q3 del 2025: a cosa servirà l’elemento introdotto? I dettagli

Come si attiveranno i nuovi pulsanti e come bisognerà usare il nuovo elemento? Per gli indicatori di direzione basterà come sempre spostare su o giù il comando a seconda delle necessità, ma in questo caso si muove soltanto la parte finale della leva. Inoltre, la barra è integrata con comandi per gli abbaglianti. Questi si attivano accendendo il bordo della barra e per un singolo lampeggiamento bisognerà spingerla verso di sé.

Audi, una novità per la Q3 del 2025: a cosa servirà l’elemento introdotto? I dettagli (Audi press media) – derapate.allaguida

 

Il motivo per il quale l’azienda Audi ha pensato a questa novità è perché, spostando la leva per i tergicristalli si libera uno spazio a destra, che per l’Audi Q3 serve per posizionare il selettore del cambio. Il tunnel centrale ha a disposizione più spazio per posizione anche due portabicchieri e due porte USB-C nel vano porta oggetti oltre alla pista ventilata per ricaricare a induzione lo smartphone. Sarà tutta una questione di abitudine forse meno intuitiva di quanto la sistemazione anteriore, ma non sarà difficile acquisire dimestichezza.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

2 ore fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

4 ore fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

12 ore fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

15 ore fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

1 giorno fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

1 giorno fa