C’è ufficialmente un nuovo Gran Premio in Formula 1 il prossimo anno: l’annuncio è appena arrivato e i biglietti sono già stati messi in vendita. Tifosi italiani delusi
Liberty Media e la FIA sono aperti sempre a nuove soluzioni, per accrescere l’appeal attorno al Circus. L’ultima destinazione era in attesa da tempo e finalmente farà il suo esordio. Imola esce dal calendario così come preannunciato e al nostro Paese resterà solo l’appuntamento di Monza.
Finalmente è stato varato il nuovo calendario di Formula 1 per il 2026. Non ci sono grandi sorprese né per quanto riguarda le date né per le location, ad eccezione di una new entry già preannunciata da tempo. Si tratta della pista cittadina di Madrid, che andrà a prendere il posto del Gran Premio di San Marino a Imola. L’evento nella capitale spagnola è inserito con asterisco perché il circuito deve essere ancora omologato e la certezza si potrà avere solo nei prossimi mesi. Ovviamente la pista intitolata a Enzo e Dino Ferrari rimane come alternativa d’occorrenza.
In totale le gare saranno 24, come quest’anno, con partenza l’8 marzo, ancora una volta in Australia, a Melbourne. Per quanto riguarda l’Europa ci saranno nove appuntamenti, che inizieranno a maggio a Monaco e si concluderanno proprio a Madrid il 13 settembre (dopo Monza, week end 4-6 settembre). Le ultime tre gare del calendario saranno una via l’altra, tra Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi.
Per quanto riguarda il nuovissimo Gran Premio di Madrid, l’inizio della prevendita dei biglietti è già stata fissata per il 23 settembre. Tutti coloro che fossero interessati ad acquistare un biglietto per il weekend potranno registrarsi in una lista d’attesa presente sul sito ufficiale del tracciato di Madring (madring.com). Questo permetterà loro di avere tutte le novità sui biglietti e sulle esperienze che saranno previste per il week end, oltre ad avere accesso anticipato alla finestra di vendita.
Per quanto riguarda la biglietteria è stata selezionata la società Fever, che si occuperà anche degli eventi di intrattenimento in occasione del GP, che avrà luogo praticamente fra un anno esatto. Dall’11 al 13 settembre 2026, la Spagna tornerà ad essere al centro dell’attenzione per quanto riguarda la F1, dopo il Gran Premio di Barcellona, confermato in calendario, a giugno. La Catalogna uscirà però dal Mondiale nel 2027, con la scadenza del contratto del Montmelò.
Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…
L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…
L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…
La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…
Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…
Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…