La Ferrari potrebbe avere un nuovo pilota nella prossima stagione. La conferma è arrivata dal diretto interessato. Le parti stanno trattando
Ancora tre gare, tra Qatar e Abu Dhabi, e il Mondiale di Formula 1 2024 emetterà il suo ultimo verdetto dopo la matematica vittoria del titolo piloti di Max Verstappen, il quarto consecutivo per il campione olandese della Red Bull.
Resta da assegnare ancora il Mondiale Costruttori con la Ferrari in piena lotta per il primo posto ora occupato dalla McLaren con 24 punti di vantaggio sul team di Maranello. La prima chance di rimonta per Leclerc e Sainz è prevista già domani pomeriggio con la Sprint Race del GP del Qatar, prevista alle 15. Domenica, alle 17, è in programma il GP, altra gara di fondamentale importanza per permettere alla Ferrari di potersi giocare il titolo all’ultima gara, ad Abu Dhabi, il prossimo weekend.
Ferrari che si appresta a salutare Carlos Sainz. Qatar e Abu Dhabi saranno le ultime gare del pilota madrileno con la Rossa. Da gennaio, il suo posto sarà preso da Lewis Hamilton che dovrebbe esordire con un test privato a Fiorano, del quale non è stata ancora comunicata la data.
A proposito di piloti, il prossimo anno alla Ferrari potrebbe esserci un’altra grande novità oltre a Hamilton. La Scuderia infatti deve scegliere un nuovo pilota di riserva dopo il doppio addio di Bearman che gareggerà con la Haas nel Mondiale 2025 e di Robert Shwartzman, ingaggiato dalla Prema Racing per la stagione d’esordio in Indycar.
La Ferrari starebbe pensando a un ritorno a Maranello ovvero quello di Guanyu Zhou, già pilota della Academy dal 2014 al 2018 e non confermato dalla Sauber per il prossimo anno.
E’ stato lo stesso pilota cinese a confermare l’interessamento della Ferrari in una recente intervista nella quale ha altresì rivelato di essere in contatto con altri team, verosimilmente per un ruolo simile. “La Ferrari è realmente interessata a me – ha svelato Zhou – stiamo parlando con diversi team. Vedremo quale sarà l’opzione migliore per me. Spero si decida presto.”
Il principale avversario per Zhou è Arthur Leclerc, fratello di Charles, e già da tempo con la Ferrari come development driver e membro della squadra piloti per le gare Endurace. Arthur Leclerc dovrebbe esordire con la Ferrari in Formula 1 in occasione delle prove libere del GP del Qatar. Il giovane pilota monegasco subentrerà a Oliver Bearman che non più svolgere test con il team dopo aver perso lo status di rookie per i tre GP disputati quest’anno con la Ferrari a Jeddah (in sostituzione di Sainz) e con la Haas in Azerbaijan e Brasile, al posto di Magnussen.
Scatta l'allarme in Europa: "Costerà il doppio". Il futuro dell'automotive preoccupa, sono in arrivo brutte…
Stellantis, nuovo allarme in Italia: "E' la fine del progetto". L'annuncio scatena le polemiche, ecco…
La sentenza della Cassazione mette in difficoltà governo e comuni: verbali stracciati, ecco cosa sta…
Enel, arrivano buone notizie per gli italiani: il prezzo delle tariffe si è abbassato. Ecco…
Telepass, nessuno si aspetta cosa succede ogni volta che lo usi al casello: è una…
Lancia fa felici tutti i suoi fan con il lancio dell'auto attesa da molto tempo:…