La Opel ha ottenuto grandi traguardi con alcune auto, ma una ha saputo spaccare il mercato come poche altre.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che in questi ultimi anni la Opel abbia dimostrato di poter dare vita ad alcune delle migliori auto al mondo. Il suo ruolo è sempre stato legato prettamente alle utilitarie, con alcune di esse che risultano tra le più vendute di sempre, visto come ci sia anche chi ha saputo toccare la quota del milione.
Il risultato non è di certo tra i più semplici, anzi evidenzia pienamente come la Opel abbia saputo alzare sempre di più il livello delle proprie auto. Ora però vi è modo anche di godersi questo traguardo con la Corsa, una vettura che dagli anni ’80 fino a oggi ha continuato a imporre il proprio eccellente per oltre 40 anni.
Le innovazioni sono sempre dietro l’angolo e lo si vede anche dal fatto di come ora si sia deciso di dare vita anche a una straordinaria offerta a basso costo. Gli italiani potranno così pensare di mettervi le mani sopra, migliorando il mercato nel Belpaese, dopo che ha saputo imporsi in Germania, Gran Bretagna e Grecia.
La Corsa è ancora oggi una delle soluzioni più interessanti che è in grado di offrire il mercato delle utilitarie e lo si vede già dalle dimensioni che la rendono perfetta in città. La sua lunghezza è di 406 cm, la larghezza da 177 cm e l’altezza da 143 cm, il che le permette dunque di essere omologata per un massimo di cinque posti.
Il motore che monta internamente è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 101 cavalli. Il picco di velocità in questo modo è di 194 km/h, con i consumi che sono davvero molto contenuti, visto come si stanziano solo sui 4,9 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 19.900 euro, ma Stellantis fa una grande offerta.
L’attuale variante a benzina infatti ora parte da soli 15.500 euro, con l’anticipo iniziale che è da 4287 euro, per poi passare a 35 rate mensili dal valore minimo di soli 99 euro. Il TAN sarà del 7,99% e il TAEG è dell’11,21%, prima di passare alla maxi rata finale da 11.437,03 euro. Una grande occasione che però sarà fruibile solo fino al 30 aprile 2025, con la Opel Corsa che non ha di certo intenzione di fermarsi al milioni di modelli venduti.
Brutto colpo per gli automobilisti, con il prezzo della benzina che rappresenta l'ennesima beffa atroce…
Svuotando il portaoggetti si possono trovare delle chicche pazzesche, come un tesoro da ben 2500…
La Ducati punta molto sui suoi piloti, ma arriva una rivelazione di Marquez che può…
La prima Ferrari low cost potrebbe presto diventare realtà: le indiscrezioni fanno impazzire il web,…
Jeff Bezos, altro che Amazon: il nuovo business è totalmente diverso, il primo prodotto è…
Non è di certo questa la stagione che sognava Lewis Hamilton in Ferrari, ma ora…