Ora+%C3%A8+ufficiale%2C+nuovo+colpo+Ferrari%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+firma+di+un+big+assoluto%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+a+Maranello
derapateallaguidait
/articolo/ora-e-ufficiale-nuovo-colpo-ferrari-ce-la-firma-di-un-big-assoluto-e-gia-a-maranello/30260/amp/
FORMULA1

Ora è ufficiale, nuovo colpo Ferrari: c’è la firma di un big assoluto, è già a Maranello

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari fa sognare i tifosi e lo fa con una nuova grande firma.

Ancora una volta la Ferrari ha trovato il modo di far parlare di sé, con il Cavallino Rampante che sta cercando in tutti i modi di riprendersi dopo anni difficili. La F1 del 2025 è stata ben al di sotto delle aspettative, con le prestazioni della Rossa di Maranello che non ha portato minimamente a un possibile successo nel Mondiale.

Un’annata dunque senza grandi colpi, anche perché di vittorie non ne sono arrivate, se non per un trionfo in Sprint Race da parte di Lewis Hamilton in Cina. Troppo poco anche per esaltare le prestazioni del sette volte campione del mondo che sta vivendo una delle peggiori stagioni della carriera.

Il Cavallino Rampante dunque deve cercare in qualche modo di rialzare la testa e lo fa anche passando dall’Endurance. Una categoria che sta regalando successi da anni e che ora rinnova il contratto di uno dei piloti migliori di questi ultimi anni, capace di vincere anche la 24 Ore di Le Mans.

Nicklas Nielsen rinnova con la Ferrari: uno degli eroi di Le Mans

In questi ultimi anni la Ferrari ha dimostrato di saper dominare i rivali in pista in occasione della 24 Ore di Le Mans, una gara che ha visto il Cavallino vincere per ben tre anni consecutivi, dal 2023 al 2025. Nel 2024 uno dei tre vincitori a fine gara fu il danese Nicklas Nielsen, con questi che è entrato così per sempre nella storia della Ferrari e della principale competizione internazionale.

Nicklas Nielsen rinnova con la Ferrari: uno degli eroi di Le Mans (Ferrari Press Media – derapate.allaguida.it)

Un successo storico, arrivato anche grazie all’aiuto di Antonio Fuoco e Miguel Molina, per un trio che cerca di recuperare anche nel Mondiale odierno. Purtroppo la squalifica subita a Le Mans ha rallentato la loro corsa all’oro, ma il secondo posto in terra americana in quel della Lone Star Le Mans ha comunque permesso di passare al quarto posto superando la Cadillac.

Nielsen è un pilota di indubbio valore e che ormai è legato al mondo Ferrari da diversi anni, capace di conquistare diversi traguardi con la Ferrari, come per esempio il Trofeo Pirelli Europe nel Ferrari Challenge del 2018. Il pilota si è detto felice di poter continuare questa esperienza, sottolineando come negli ultimi anni abbia avuto il privilegio di poter gareggiare con una Ferrari vincente e ottenendo un successo che non dimenticherà mai come quello della 24 Ore di Le Mans del 2024.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 ore fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

4 ore fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

16 ore fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

1 giorno fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

1 giorno fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

1 giorno fa