Papa Francesco ha deciso su che auto virare per il futuro: il motore della nuova vettura è incredibile, così come il modello che è decisamente al passo con i tempi.
Papa Francesco ha deciso quella che sarà la sua nuova auto per gli impegni già in programma: si tratta di un modello incredibile che ha un motore decisamente potente, diverso da tutti gli altri in circolazione. E questo non è neanche il suo unico punto di forza. Ecco tutti i dettagli che stupiranno chiunque sulla nuova papamobile elettrica.
Il Papa si muoverà molto presto, soprattutto nelle sue trasferte al di fuori del Vaticano, con una nuova vettura pazzesca: è al passo con i tempi, moderna, veloce e potente ma al tempo stesso anche green. La scelta è ricaduta infatti su un’auto elettrica, che promette di ridurre i consumi ma anche di rispettare l’ambiente.
Per la nuova papamobile ci si è perciò stavolta affidati alla qualità e alle garanzie offerte da Mercedes-Benz. Stiamo infatti parlando della nuovissima EQG 580, appartenente alla Classe G, basata su ben quattro motori elettrici. Questa è perciò in grado di offrire un totale di 432 kW in termini di potenza e ben 1.165 Nm di coppia. Ma le specifiche pazzesche non sono finite qui, anzi!
In vista del Giubileo del 2025 stanno arrivando dal Vaticano tante novità e i motori, è chiaro, non sono esclusi dalle scelte innovative. Anzi! La Mercedes EQG 580 di garantire un’autonomia di 473 chilometri con una ricarica, che in modalità rapida può supportare anche fino a 200 kW grazie alla batteria da 116 kWh.
Per una ricarica fin all’80% occorreranno, come garantito dalla casa, solamente 32 minuto. Ci si ritrova perciò davanti a qualcosa di unico: un fuoristrada elettrico! Motivo per il quale il suo prezzo è ovviamente alto, proprio per tutto quello che offre, e si assesta su una cifra di circa 215.000 euro.
Il CEO di Mercedes-Benz in Italia, Marc Lagenbrinck, ha commentato la consegna della Casa a Papa Francesco in occasione dell’evento ufficiale e ha dichiarato: “Ci aspettiamo un meraviglioso Giubileo e siamo certi che la ‘nostra papamobile’ potrà essere un valido supporto per Sua Santità nei numerosi impegni che lo attendono“. Infine, solo per il Papa, il modello prevederà una grossa poltrona singola regolabile al posto dei classici sedili posteriori.
I proprietari di automobili devono stare molto attenti: le truffe sono sempre dietro l'angolo, come…
La casa tedesca non si sta contenendo affatto. I suoi progetti per il futuro parlano…
Questo SUV cinese è una super rivale anche per i colossi, darà filo da torcere…
I Suv sono senza dubbio la categoria di auto più discussa dell'ultimo periodo. Un settore…
Tesla ha deciso di lanciare un'offerta davvero eccezionale: tutto gratis per un intero anno, che…
Vuole sfidare Tesla, ma le sue forme ricordano una Volkswagen. La Model Y messa in…