Questa azienda è pronta a pagare anche il postegio sbagliato: la proposta incredibile, è una svolta per il mondo dei motori.
I posteggi sono l’incubo di ogni neopatentato (e non solo): a chi non è capitato di lasciare la macchina in fretta e furia salvo poi scoprire di aver fatto una manovra (eufemismo) imperfetta, o peggio ancora di restare bloccati da chi ha posteggiato l’auto a noi. Peggio ancora poi ci sono i casi di incidenti e danni riportati durante le manovre di posteggio.
In soccorso fortunatamente arrivano le tecnologie moderne: oggi le auto sono computer sempe più sofisticati, e i passi fatti sul fronte della guida autonoma e dei sistemi di assistenza alla guida hanno trasportato il mondo verso un futuro fatto da veicoli in grado di andare da soli senza l’aiuto di alcun conducente.
Questo vale anche per i posteggi: sono in costante sviluppo veicoli in grado di eseguire in automatico dei posteggi perfetti e di fermarsi da sole una volta terminato il proprio percorso. Addio manovre e problemi su come fare entrare la macchina in spazi minuscoli. Faranno tutto loro. Una azienda però si è spinta oltre.
La Cina ha investito moltissimo sulle nuove tecnologie, sull’intelligenza artificiale e sulla guida autonoma. Byd, in particolare, ha costruito parte del suo successo proprio su questi punti, e dopo aver conteso a Tesla il titolo di maggior produttore di automobili elettriche al mondo punta ad espandersi ulteriormente anche grazie alla produzione di veicoli sempre più tecnologici e all’avanguardia.
La God’s Eye di Byd rappresenta la nuova frontiera dell’industria dei motori nelle idee dell’azienda, e adesso il colosso cinese sta lavorando ulteriormente per perfezionare le sue manovre di posteggio automatiche con l’imminente arrivo del “Parcheggio Intelligente di Livello 4” anticipato sui social cinesi.
Non solo l’azienda sarà la prima a offrire questo tipo di livello del servizio, ma sul mercato cinese è anche pronta a pagare i danni agli automobilisti in caso in cui qualcosa nel sistema vada storto e si riportino danni durante il posteggio. Basterà rivolgersi direttamente all’azienda senza passare dall’assicurazione in caso di necessità (ovviamente è relativo solo all’utilizzo del parcheggio intelligente).
Questa decisione dell’azienda testimonia certamente una certa fiducia nel potenziale della tecnologia e nel risultato del sistema del posteggio automatico. Per i clienti però è sicuramente una bella rassicurazione, soprattutto per chi guarda ancora con perplessità a questo tipo di soluzioni.
Migliaia di auto diesel non potranno più circolare a partire da questa data: chi possiede…
Succede poco spesso, quasi mai in verità, di trovarsi di fronte a un’auto capace di…
42 euro di multa possono essere emessi contro gli automobilisti per una motivazione pazzesca. Negli…
Max Verstappen ha rivelato in un'intervista che comincia a sentire parecchio la lontananza dalla sua…
Stellantis si trova costretto a intervenire su uno dei suoi modelli di punta: un problema…
La Piaggio è tra i principali colossi mondiali nel mondo degli scooter e con questo…