Parcheggio+sbagliato%3F+Nessun+problema%2C+l%26%238217%3Bazienda+paga+i+danni%3A+l%26%238217%3Bincredibile+iniziativa
derapateallaguidait
/articolo/parcheggio-sbagliato-nessun-problema-lazienda-paga-i-danni-lincredibile-iniziativa/27246/amp/
curiosità

Parcheggio sbagliato? Nessun problema, l’azienda paga i danni: l’incredibile iniziativa

Pubblicato da
Beatrice

Questa azienda è pronta a pagare anche il postegio sbagliato: la proposta incredibile, è una svolta per il mondo dei motori. 

I posteggi sono l’incubo di ogni neopatentato (e non solo): a chi non è capitato di lasciare la macchina in fretta e furia salvo poi scoprire di aver fatto una manovra (eufemismo) imperfetta, o peggio ancora di restare bloccati da chi ha posteggiato l’auto a noi. Peggio ancora poi ci sono i casi di incidenti e danni riportati durante le manovre di posteggio.

In soccorso fortunatamente arrivano le tecnologie moderne: oggi le auto sono computer sempe più sofisticati, e i passi fatti sul fronte della guida autonoma e dei sistemi di assistenza alla guida hanno trasportato il mondo verso un futuro fatto da veicoli in grado di andare da soli senza l’aiuto di alcun conducente.

Questo vale anche per i posteggi: sono in costante sviluppo veicoli in grado di eseguire in automatico dei posteggi perfetti e di fermarsi da sole una volta terminato il proprio percorso. Addio manovre e problemi su come fare entrare la macchina in spazi minuscoli. Faranno tutto loro. Una azienda però si è spinta oltre.

Posteggio sbagliato, l’azienda paga i danni

La Cina ha investito moltissimo sulle nuove tecnologie, sull’intelligenza artificiale e sulla guida autonoma. Byd, in particolare, ha costruito parte del suo successo proprio su questi punti, e dopo aver conteso a Tesla il titolo di maggior produttore di automobili elettriche al mondo punta ad espandersi ulteriormente anche grazie alla produzione di veicoli sempre più tecnologici e all’avanguardia.

La God’s Eye di Byd rappresenta la nuova frontiera dell’industria dei motori nelle idee dell’azienda, e adesso il colosso cinese sta lavorando ulteriormente per perfezionare le sue manovre di posteggio automatiche con l’imminente arrivo del “Parcheggio Intelligente di Livello 4” anticipato sui social cinesi.

Posteggio sbagliato, l’azienda paga i danni – derapate.allaguida.it

Non solo l’azienda sarà la prima a offrire questo tipo di livello del servizio, ma sul mercato cinese è anche pronta a pagare i danni agli automobilisti in caso in cui qualcosa nel sistema vada storto e si riportino danni durante il posteggio. Basterà rivolgersi direttamente all’azienda senza passare dall’assicurazione in caso di necessità (ovviamente è relativo solo all’utilizzo del parcheggio intelligente).

Questa decisione dell’azienda testimonia certamente una certa fiducia nel potenziale della tecnologia e nel risultato del sistema del posteggio automatico. Per i clienti però è sicuramente una bella rassicurazione, soprattutto per chi guarda ancora con perplessità a questo tipo di soluzioni.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

1 settimana fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

1 settimana fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

1 settimana fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

2 settimane fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 settimane fa