Patente%2C+divieto+definitivo+per+chi+non+rispetta+questi+requisiti%3A+chi+viene+beccato+passa+guai+seri
derapateallaguidait
/articolo/patente-divieto-definitivo-per-chi-non-rispetta-questi-requisiti-chi-viene-beccato-passa-guai-seri/16944/amp/
Categories: NEWS

Patente, divieto definitivo per chi non rispetta questi requisiti: chi viene beccato passa guai seri

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutte notizie per coloro che vogliono la patente, perché chi non rispetta questi requisiti rischia di non poterla nemmeno avere.

Non sono di certo mancati nel corso degli anni i cambiamenti legati al Codice della Strada, con questi che si è fatto via via sempre più complesso. Inoltre c’è da sottolineare come si sia andati nella direzione di un inasprimento della Legge, almeno per quanto riguarda la severità delle sanzioni.

Per questo motivo sono molti coloro che devono drizzare le attenne e fare attenzione nel caso in cui dovessero essere pizzicati alla guida in condizioni non consone. L’abuso di alcol era comunque sempre stato sanzionato, anche se ora le multe sono aumentate a dismisura, proprio come lo si è visto con il caso dell’uso dello smartphone alla guida.

Sono molti coloro che hanno aspramente criticato il nuovo CdS voluto da Matteo Salvini, anche se è bene specificare come i primi risultati siano incoraggianti. Ci sono però alcuni aspetti che rischiano di creare non poche polemiche, come per esempio alcuni parametri che andrebbero ad annullare già in principio la possibilità di richiedere questo documento.

Autocertificazione per la patente: un aspetto fa discutere

Quando si inizia il corso per la patente si devono firmare diverse carte e inoltre si deve presentare il certificato medico nel quale un professionista dà il via libera per poter guidare su strada. Non ci sono dubbi sul fatto che ciò sia essenziale, in quanto la strada presenta già diversi pericoli per conto proprio ed è necessario creare i migliori guidatori possibile.

Patente, addio (derapate.allaguida.it)

Nelle varie dichiarazioni, molto spesso non lette dai praticanti, ecco che si può anche evincere il passaggio nel quale si sottolinea come si deve dichiarare di non essere soggetti a particolari azioni considerate come illegali. Questo lo sancisce l’Articolo 123 del CdS, anche se è davvero molto strano come regolamento. Nessuno infatti andrebbe mai ad auto denunciarsi nel momento in cui sta per iniziare il corso per la patente.

Ricorda moltissimo le pratiche che devono essere compilato all’arrivo negli USA, con diversi poliziotto che all’aeroporto consegnano dei moduli dove si fanno domande del tipo “Sei un terrorista?” o “Hai intenzione di arrecare danno all’America?“. Diverso invece il caso dell’Articolo 120, dove in questo caso si deve invece dichiarare di non essere soggetto a dei fermi amministrativi e qui invece ci sono delle sentenze a regolare il tutto. La “tendenza” a delinquere è da punire, ma forse in pochi se la aspettavano sottoforma di autodichiarazione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Choc in MotoGP, è ancora in terapia intensiva: salvo per pochi centimetri

Paura in MotoGP, con la massima competizione a due ruote che ha rischiato di dover…

5 ore fa

FIAT cambia marcia, ciao ciao utilitarie: il futuro è questo, stanno per arrivare

Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…

7 ore fa

Nuovo divieto incredibile, ti metti in auto e devi subito pagare 1000 euro senza neanche accenderla

Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…

8 ore fa

Bagnaia, addio Mondiale? Annuncio durissimo per i tifosi della Ducati

Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese…

9 ore fa

BMW e Ducati incredule, svelati i cloni dalla Cina: sono sfacciatamente uguali alle originali, che prezzi

La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…

10 ore fa

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

12 ore fa