Per+stare+bene+non+ti+serve+il+climatizzatore+ma+questo+oggetto+geniale+da+60+euro
derapateallaguidait
/articolo/per-stare-bene-non-ti-serve-il-climatizzatore-ma-questo-oggetto-geniale-da-60-euro/24292/amp/
Categories: NEWS

Per stare bene non ti serve il climatizzatore ma questo oggetto geniale da 60 euro

Pubblicato da
Roberto Naccarella

In molti optano per il climatizzatore quando è troppo caldo, ma si può scegliere anche un altro oggetto che rinfresca alla grande.

L’estate è ormai arrivata e il caldo comincia a farsi sentire in tutta Italia. Quando la colonnina di mercurio sale sopra i 30 gradi e l’afa la fa da padrona in tanti cercano di trovare delle soluzioni per non farsi sopraffare dalla calura asfissiante. Tra i tanti rimedi ce n’è uno che trova sempre il maggiore riscontro.

Stiamo ovviamente parlando dell’aria condizionata, ovvero quei dispositivi che permettono di regolare la temperatura all’interno di un determinato ambiente. Nei mesi estivi avere un condizionatore in casa è fondamentale: grazie a questo strumento, infatti, il calore viene trasferito all’esterno e l’aria si rinfresca, provvedendo anche ad abbassare l’umidità delle varie stanze. Per farla breve, con l’aria condizionata si può vivere in un ambiente decisamente più piacevole e confortevole.

La necessità di avere un climatizzatore si avverte chiaramente anche quando si è alla guida della propria auto, specialmente se si deve guidare per un tempo piuttosto lungo. Basta azionare il dispositivo e l’aria all’interno dell’abitacolo diventerà molto più fresca nel giro di pochi minuti. Tuttavia l’aria condizionata non riesce ad abbassare la temperatura dei sedili: fortunatamente è in arrivo un oggetto che dovrebbe risolvere anche questa problematica.

Addio al climatizzatore: con questo rimedio tanto fresco in auto

Stiamo parlando dei coprisedili ventilati, ovvero l’ultima trovata per fare in modo che conducente e passeggeri possano godersi il viaggio senza ritrovarsi con grosse chiazze di sudore sulla schiena. Sul mercato sono disponibili tanti modelli di coprisedili ventilati: tra i più noti ci sono sicuramente i coprisedili con ventilazione forzata verso la schiena, in grado di prelevare l’aria dal climatizzatore e diffonderla lungo il sedile.

Addio al climatizzatore: con questo rimedio tanto fresco in auto – Fonte YouTube (Derapate.allaguida.it)

Una soluzione perfetta soprattutto per chi è chiamato a stare al volante per molto tempo: così facendo niente più sudore e di conseguenza niente più stress e nervosismo a causa dell’afa. Ovviamente il costo di questa variante di coprisedili ventilati non è così basso: per questo in tanti optano per un modello più economico, come ad esempio il coprisedile con sfere di legno.

Con questo sistema l’aria fresca riesce ad arrivare al sedile tramite lo spazio che si trova tra le sfere che consentono di stare ‘staccati’ dal sedile. Queste sfere hanno anche la peculiarità di risultare massaggianti, che è senza dubbio un ‘plus’ per chi deve affrontare viaggi lunghi. Infine vale la pena tenere d’occhio anche i coprisedili ventilati in fibra naturale, anch’essi molto economici. Il bambù è un materiale che assorbe molto meno calore rispetto alla pelle e ai tessuti e favorisce un’ottima circolazione.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

3 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

4 giorni fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

2 settimane fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

2 settimane fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

3 settimane fa