Perch%C3%A9+Antonelli+si+chiama+Kimi%2C+ha+svelato+tutto+lui%3A+finora+vi+siete+sbagliati+di+grosso
derapateallaguidait
/articolo/perche-antonelli-si-chiama-kimi-ha-svelato-tutto-lui-finora-vi-siete-sbagliati-di-grosso/22035/amp/
FORMULA1

Perché Antonelli si chiama Kimi, ha svelato tutto lui: finora vi siete sbagliati di grosso

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Kimi Antonelli è entrato in grande stile in F1, ma non tutti sanno il motivo del perché il suo nome è Kimi.

L’inizio della stagione 2025 di Kimi Antonelli, al debutto assoluto in F1 a soli 18 anni, è sicuramente molto promettente. Il bolognese ha tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori piloti della propria generazione e lo si vede anche da come ha iniziato subito ad approcciarsi con la categoria regina.

Un ragazzo molto veloce e che ha subito conquistato la sua prima Pole position in occasione della Sprint Race di Miami. Una prestazione da grande pilota, anche perché non è di certo impresa facile quella di rimanere davanti a George Russell. L’italiano però ha fatto parlare molto di sé anche per un altro dettaglio.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che Kimi non sia di certo il nome più comune in Italia. Tutti quanti sono convinti che, visto anche come sia un pilota, sia chiaro come sia un omaggio a Raikkonen, leggendario campione del mondo del 2007 con la Ferrari, ma in realtà non è così e lo ha spiegato lo stesso pilota della Mercedes.

Antonelli svela il segreto: ecco il motivo del suo nome

In modo del tutto inatteso non è un omaggio a Raikkonen il motivo per il quale la famiglia di Antonelli lo chiamato Kimi. Ricordiamo come quando nacque nel 2006, il finlandese era al suo ultimo anno in McLaren prima di passare alla Ferrari e nel 2003 fu uno dei più grandi rivali di sempre che provò a detronizzare Michael Schumacher.

Antonelli svela il segreto: ecco il motivo del suo nome (Ansa – derapate.allaguida.it)

Dunque sembrava chiaro ed evidente il collegamento, ma in realtà ci sono delle motivazioni ben differenti. Infatti l’italiano ha spiegato come l’uomo che suggerì questo nome alla sua famiglia fu l’amico Enrico Bertaggia, con questi che ha avuto un lungo passato nel mondo dei motori, arrivando anche in F1.

Antonelli ne parla proprio sulle pagine di Fanpage.it, sottolineando come il papà, una volta che sentì la musicalità del nome Kimi associato al cognome Antonelli, lo approvò e gli sembrò davvero calzante. Naturalmente il suggerimento dell’amico era proprio in virtù della presenza nel Mondiale di F1 di Kimi Raikkonen, dunque un po’ alla lontana vi è un richiamo. Effettivamente la cadenza e la musicalità è eccellente, o forse il suo nome ha già avuto modo di entrare nel cuore dei tifosi italiani.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dalla Finlandia può arrivare la svolta, motore nascosto nelle ruote: usa una tecnologia rivoluzionaria

Un prototipo finlandese mette i motori nelle ruote: risposta più pronta, peso giù e spazio…

3 ore fa

Dalla Cina il “clone” spietato dello scooter italiano: corre quanto una moto e costa poco

Dalla Cina arrivano altri grandi scooter, con un modello da sogno che infiamma il mercato.…

4 ore fa

Motore fai da te, ma è potentissimo: può distruggere una Ferrari di F1 ed usa una tecnologia alternativa all’elettrico

Un V12 fatto in officina, spinto dal metanolo e tre turbo: suona come fantascienza, ma…

5 ore fa

Dalla Cina arriva l’auto che viaggia gratis, schiaffo all’elettrico: si prova la strada dell’energia pulita rivoluzionaria

La Cina sposta il focus dalle auto elettriche ad una nuova forma di alimentazione, promettendo…

6 ore fa

Ritiro Lewis Hamilton, il matrimonio con Ferrari termina subito?

La Ferrari deve fare i conti con il caso Lewis Hamilton, con il britannico che…

7 ore fa

Qualità da BMW o Mercedes, ma è un Suv cinese da paura: non teme confronti

Ancora una volta la Cina si impone sul mercato e ora tremano anche BMW e…

8 ore fa