Perdite+insostenibili%2C+terribile+sentenza+per+Renault%3A+non+c%26%238217%3B%C3%A8+nulla+da+fare+al+momento
derapateallaguidait
/articolo/perdite-insostenibili-terribile-sentenza-per-renault-non-ce-nulla-da-fare-al-momento/15833/amp/
Categories: NEWS

Perdite insostenibili, terribile sentenza per Renault: non c’è nulla da fare al momento

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutta notizia da parte di Renault, con la sentenza che è un duro colpo per l’intero settore che deve fare i conti con la realtà.

Quando si attuano dei cambiamenti da un punto di vista della produzione, si deve sempre tenere in considerazione il fatto che non sembra il grande pubblico possa apprezzarli. Lo si vede per esempio con il caso delle auto elettriche, con queste che stanno raccogliendo al momento un numero decisamente maggiore di critiche rispetto agli applausi.

Le motivazioni sono di vario genere, partendo dal fatto che la tecnologia termica al giorno d’oggi ha compiuto una serie di passi in avanti a dir poco straordinari, mentre le innovazioni partono da una base ancora da studiare. La Renault è un colosso che nella propria storia ha dimostrato di volersi mai fermare solo a una tipologia di auto, diventando comunque una delle più note al mondo parlando di citycar.

Ciò però non le ha di certo impedito di imporsi con una serie di vetture ben più imponenti, come per esempio i SUV e allo stesso tempo progettando dei motori turbo che hanno fatto la storia della F1. Le innovazioni non mancano di certo, ma stando a quanto afferma il CEO Luca De Meo, c’è un settore che sembra destinato a non avere successo in futuro.

De Meo sentenzia:” Nessun mercato per l’idrogeno”

Tra le alternative per poter fare in modo che la mobilità possa essere quanto più ecologica possibile, si sta parlando ormai da diversi anni della soluzione legata all’idrogeno. Una scelta che comunque continua a trovare dei pareri discordanti, partendo dal fatto che secondo qualcuno può essere una soluzioni solo per i mezzi pesanti.

Luca De Meo (Ansa – derapate.allaguida.it)

Per quanto riguarda le auto sono davvero troppe le problematiche che ci sarebbero alla base, con De Meo che non ha dubbi a riguardo. Di recente ha avuto modo di parlarne in modo approfondito, come riporta auto.everyeye.it, con De Meo che spiega come al momento non ci sia alcun mercato per le auto a idrogeno, con la Renault che vende delle auto che sono in costante perdita.

La Renault aveva dato vita all’azienda Hyvia per potersi dedicare a queste auto, ma purtroppo per il momento non ci sono dei risultati anche solo vagamente soddisfacenti. La stessa Hyvia è stata posta in amministrazione controllata, con il il periodo che è durato fino al 4 febbraio. “L’idrogeno sarà utilizzato per produrre acciaio verde, ciò però avviene più lentamente di quanto ci aspettavamo”. Anche per l’idrogeno di Renault dunque non è un momento facile.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Arriva la bella stagione e il bonus moto fa volare le vendite: che sconto, tutti in concessionario a riscattarlo

Bella stagione specialmente per chi vuole risparmiare. Grandi offerte economiche inaugurano una stagione che farà…

1 ora fa

Niente più dossi, ora in strada ci saranno loro a farvi rallentare: come funzionano e dove si trovano

Addio dossi: una nuova soluzione sorprende automobilisti e residenti. e ci si chiede se era…

2 ore fa

Il motore che può utilizzare solo Mercedes: nessuno lo sapeva, sono gli unici a montarlo

La Mercedes ha dato vita a un motore innovativo e straordinario e sono diversi i…

3 ore fa

La supercar giapponese torna sui suoi passi e fa fuori l’elettrico: nuovo motore a furor di popolo

Dal Giappone arriva un clamoroso cambio di marcia da parte di una mitica supercar che…

4 ore fa

Stellantis, ora Elkann sta per farlo sul serio: l’annuncio che tutti aspettavano

Stellantis, arriva l'annuncio che tutti stavano aspettando: John Elkann è in prima fila, ecco che…

5 ore fa

MotoGP, arriva il blocco dell’Unione Europea: ora rischia di saltare tutto

L'UE si mette di traverso con la MotoGP, con la notizia che rischia di far…

6 ore fa