Il Governo Meloni fa un grande regalo agli italiani, con una serie di sconti che arrivano fino a ottomila Euro.
Si sa che uno degli sport preferiti degli italiani, e non solo, è quello di parlare male dei politici, con il classico “è tutto un magna magna” che per qualcuno rappresenta un vero e proprio stile di vita. Dal 2022 è iniziato il Governo Meloni, con questi che è stato sensibilmente criticato, ma allo stesso tempo ha sorpreso in certi aspetti.
Lo si vede soprattutto da un punto di vista del sostegno alle auto termiche, con queste che a quanto pare non sono più diventate centrali nel progetto del Governo. Lo ha spiegato Adolfo Urso, ovvero il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, con questi che ha sottolineato come il 2035 deve essere l’anno del passaggio al totale elettrico, con l’Italia che sostiene questa vita.
Una vera e propria doccia fredda per molti che hanno votato il centro destra anche per questo motivo. A rendere ancora più accessibile la possibilità di preferire un’auto elettrica al posto di una termica ci pensano anche gli incentivi che di certo non mancano, con uno degli ultimi che è sicuramente tra i più incredibili mai visti.
Una delle principali problematiche che c’è in Italia in questi anni è sicuramente legato all’elevatissima età delle auto che circolano in strada. Dunque non si tratta solo di una difficoltà nel vendere auto elettriche, ma allo stesso tempo sono poche, rispetto al resto d’Europa, le vetture di ultima generazione e dunque molto meno impattanti da un punto di vista ambientale.
Ecco allora come il Governo ha deciso di contribuire direttamente al sostentamento di quelle famiglie che usano ancora vetture vecchie perché, logicamente, non hanno modo di poterla cambiare. Il Governo darà dunque ben sette mila Euro ai Comuni che dovranno poi darli ai cittadini, ma solo nel momento in cui si deve rottamare un’auto ormai ben lontana dall’Euro6.
L’occasione per ora si lega ai cittadini veneti, ma ci sono dei parametri da rispettare. Per prima cosa non si dovrà avere un ISEE superiore ai 50 mila Euro, ma ci saranno poi una serie di incentivi che aumentano nel caso in cui l’ISEE fosse inferiore a 40 mila Euro e ancora di più per chi arriva a 25 mila Euro. Il massimo che si può ottenere, in base alle emissioni complessive, alla fascia di reddito minima e al valore dell’auto, è quello di 8400 Euro di incentivi.
Renault è pronta a sfidare la concorrenza con il ritorno di un'icona dei motori: arriva…
Arriva una sentenza che non farà piacere alla Ferrari. L'annuncio drammatico riguarda Lewis Hamilton. Se…
Avvisati tutti i concessionari, finalmente c'è una data definitiva. Un importante aggiornamento sulla Fiat Grande…
Clamorosa bufera in casa Mercedes attorno a Toto Wolff e ha coinvolto anche la moglie…
Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore…
I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura…