Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore che vi strapperà un sorriso enorme sotto il casco. Il tutto ad un prezzo accessibile per tutti… Scopriamo i dettagli
Un nome, una garanzia. Se la firma è quella di Triumph, allora c’è da fidarsi. La casa produttrice di Sua Maestà è tornata in vetta al nostro mercato con una serie di prodotti di livello altissimo. La nuova gamma Street e Speed Triple sono all’apice della catena alimentare delle naked, ma anche gli aggiornamenti alla famiglia Tiger ha portato alla ribalta alcuni dei migliori lavori di Triumph.
Ecco, appunto: la famiglia delle crossover del marchio inglese è pronta a fare la conoscenza della piccola di casa. Via il velo, dunque, dalla nuova Triumph Tiger Sport 660: il ritorno della tuttofare sportiva è stato annunciato e presentato nel corso dell’ultima edizione di EICMA e ha subito conquistato il cuore e l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori.
Ancora più affilata e slanciata (soprattutto nel design), Tiger Sport 660 arriva per consacrare Triumph anche nelle fasce di prezzo più accessibili. Il rapporto tra la qualità ed il costo finale di questa moto rischia di essere ingiocabile per la concorrenza di segmento, a partire da una ciclistica concepita per il massimo comfort anche nei lunghi viaggi senza rinunciare ad un carattere pepato e sportivo.
Ciclistica completa di pacchetto sospensioni Showa e impianto frenante Nissin, ma figlia di un compromesso tra comfort e sport che balza subito ad una prima occhiata della nuova Triumph Tiger Sport 660. La crossover media inglese è completa di quickshifter bidirezionale, parabrezza regolabile ed ha un peso di soli 207 kg in ordine di marcia: un fuscello che promette agilità anche nell’utilizzo urbano.
Basta dare un’occhiata al sito ufficiale di Triumph per perdersi negli optional (molti già di serie) e l’elettronica disponibile per la nuova Tiger Sport 660. L’impostazione è al 100% stradale, complice la ruota da 17″ all’anteriore che assicura divertimento e precisione anche nella guida tra le curve. Il motore è una garanzia, già apprezzato sulle medie della gamma inglese: il tre cilindri di Triumph da 660 cc e da 81 CV a 10.250 giri, capace di generare una coppia massima di 64 Nm a 6.250 giri.
Quanto costa la nuova Triumph Tiger Sport 660? Il prezzo parte da 9.495 euro. Una cifra che definire competitiva è poco, soprattutto in un segmento sempre più pieno di moto a buone cifre ma con tanti compromessi.
I SUV stanno spopolando sempre di più e ora arriva un modello europeo che è…
La holding Stellantis è stata costretta a prendere provvedimenti su due tipologie di vetture, richiamate…
SUV economici: quali sono i modelli più accessibili? Ecco il prezzo del SUV più economico…
Il Giappone non pensa all'elettrico, ma a un nuovo ibrido sul ecologico che sarà davvero…
Il Land Rover è tra i grandi marchi mondiali, con l'Asia che ora ha in…
La Tesla Cybertruck ha già fatto scuola e ora giunge sul mercato dalla Corea un…