Porsche%2C+nuovo+business+dopo+oltre+70+anni%3A+accantona+le+auto%3F
derapateallaguidait
/articolo/porsche-nuovo-business-dopo-oltre-70-anni-accantona-le-auto/28747/amp/
Categories: NEWS

Porsche, nuovo business dopo oltre 70 anni: accantona le auto?

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti in casa Porsche, con la decisione della casa tedesca che stravolge il mercato.

La situazione nel mondo automobilistico da qualche anno non è di certo delle più rosee, con tante aziende che stanno cercando di limitare i danni guardando a nuove soluzioni. Anche per un mito assoluto come la Porsche i tempi non sono dei migliori, con le auto che non possono più rappresentare l’unica produzione.

Il colosso tedesco ha già annunciato come sarà necessario un piano di riduzione dei costi aziendali, in modo tale da poter venire incontro ai bilanci aziendali sempre più in crisi. I licenziamenti purtroppo dovranno avvenire, con la Porsche che dunque si trova nelle condizioni di dover guardare anche ad altri mercati.

Da un po’ di tempo a questa parte si parla, tristemente, in modo sempre più deciso e spinto di guerra e di armamenti. Nella storia si sa che quando ci accade sono le case automobilistiche che devono smistare la propria produzione anche in questo settore, con la situazione in casa Porsche che sta diventando chiara.

Porsche torna negli armamento: ritorno al passato

Già durante la Seconda guerra mondiale a Porsche avevano imposto di contribuire alla produzione di armamenti bellici, con la nascita dei carrarmati Elefant e Tiger, anche se non ebbero grande fortuna. Ora la situazione è diversa, perché non sarà direttamente la Porsche a produrre carrarmati, ma la casa tedesca contribuirà al loro sviluppo.

Porsche torna negli armamento: ritorno al passato (Ansa – derapate.allaguida.it)

L’intento infatti è quello di voler creare delle collaborazioni con nuovi partner strategici, con la Porsche che ha deciso di dare vita nei prossimi giorni al “Defense Day”, ovvero un giorno nel quale si cercherà di dare vita a eventi nei quali si proverà ad attirare l’attenzione da parte di potenziali sponsor e soprattutto nuove aziende con le quali poter dare vita a un piano che prevederà il miglioramento del settore della Difesa.

Sentire parlare in questi termini anche un colosso come la Porsche fa capire come il periodo storico non sia di certo tra i più sereni e purtroppo i venti di guerra soffiano sempre più forti e inesorabili. La Porsche aveva già investito in modo copioso nel 2024 nella Quantum Systems, un’azienda che in Germania è specializzata nella produzione di droni da ricognizione e dell’intelligence. Ora c’è da capire in che modo Porsche prenderà parte a questo sviluppo, con la speranza che qualsiasi arma di difesa non debba mai essere usata.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Tornano subito gli incentivi auto, tantissimi soldi per comprare uno di questi modelli: click day già fissato

Le auto elettriche sono il futuro e per farle diventare sempre più popolari scatta un…

50 minuti fa

Che occasioni a fine novembre, due SUV a meno di 20.000 euro: li stanno vendendo con la rata che puoi permetterti

Arriva la possibilità di acquistare un doppio SUV a meno di 20mila euro: sono entrambi…

11 ore fa

Elon Musk, Tesla rovinata a causa sua: ecco cosa è successo

Elon Musk costa carissimo alla sua Tesla: ecco che cosa sta succedendo, i dati parlano…

13 ore fa

Il GP di Las Vegas si può vedere gratis in tv e streaming: attenzione massima all’orario, si decide tutto

Il GP di Las Vegas di Formula 1 gratis in tv e in streaming. Ecco…

21 ore fa

Affare fatto in Formula 1, ha firmato con la McLaren: Zak Brown se lo tiene stretto, insieme per molti anni

La McLaren vuole imporsi sempre di più nel mondo della F1, con Zak Brown che…

1 giorno fa

Promessa mantenuta sulla nuova grande rivale della Panda, a quel prezzo vogliono proprio venderla a tutti: troppo invitante

La FIAT Panda deve fare i conti con diverse rivali e c'è chi abbatte i…

1 giorno fa