Promosse+a+pieni+voti%2C+altre+cinque+auto+tra+le+pi%C3%B9+sicure+al+mondo%3A+sono+praticamente+indistruttibili
derapateallaguidait
/articolo/promosse-a-pieni-voti-altre-cinque-auto-tra-le-piu-sicure-al-mondo-sono-praticamente-indistruttibili/26379/amp/
curiosità

Promosse a pieni voti, altre cinque auto tra le più sicure al mondo: sono praticamente indistruttibili

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La sicurezza è tutto quando si va in auto e queste cinque vetture hanno pienamente passato il test.

In questi anni si sta cercando di rendere le strade un posto quanto più possibile sicuro e lo si vede anche dal progetto europeo che vuole far sì che si arrivi nel 2050 a zero morti per cause automobilistiche. Sembra davvero una condizione quasi impossibile da raggiungere, ma si sta facendo moltissimo per poter migliorare sensibilmente il settore delle quatto ruote.

Naturalmente questo prevede delle spese più elevate rispetto a un tempo, considerando infatti come le varie auto hanno la necessità di aggiungere tutta una serie di novità che fanno sì che il prezzo aumenti sensibilmente. Allo stesso tempo è innegabile come l’uso di frenata di emergenza o rispetto delle linee stradali siano un modo per poter ridurre gli incidenti.

Inoltre si deve fare sì che le vetture abbiano una tenuta tale che, anche nel caso di incidenti, riescano a rimanere compatte nell’abitacolo e ridurre così ogni rischio. Sono ben cinque le auto che di recente hanno superato brillantemente i test e la Cina dimostra come i propri mezzi siano diventati sempre più sicuri.

Omoda, Polestar e non solo: cinque auto da cinque stelle

Arrivano delle belle notizie nel settore della sicurezza delle auto e lo si vede dal fatto come Euro NCAP abbia di recente promosso a pieni voti ben cinque nuove vetture. Si parte dal bellissimo SUV Omoda 9, l’ammiraglia del marchio che ha saputo portare a casa un valore di ben 90% di sicurezza verso la protezione degli adulti, sviluppando così sistemi di sicurezza per ogni settore nella quale è stata testata.

Omoda, Polestar e non solo: cinque auto da cinque stelle (Omoda Press Media – derapate.allaguida.it)

Molto bene anche Lynk & Co02, con questo che attira l’attenzione per il suo 89% per l’assistenza alla guida. Un vero e proprio gioiello per la sicurezza di tutti è la Zeekr 7X, con questa vettura che invece ha modo di meritare un bel 91% per quanto riguarda la protezione verso gli adulti e del 90% per i bambini.

5 stelle più che meritate anche per la MG P9, con questa che conferma il 91% per la protezione degli adulti e infine è promossa anche la Polestar 4. La Svezia ha sempre dato grande risalto alla sicurezza e infatti questa vettura ha modo di essere sicura al 92% per gli adulti. Grandi risultati che hanno permesso ai crash test di queste auto di risultare pienamente sicure e di essersi meritate le cinque stelle.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

22 ore fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 giorni fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

3 giorni fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

4 giorni fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

5 giorni fa

Volkswagen ID.Polo: un tuffo nel passato con interni minimalisti e un tocco vintage

La nuova Volkswagen ID.Polo combina un'estetica retrò con la tecnologia moderna, riportando i comandi fisici…

6 giorni fa