Promosse+a+pieni+voti%2C+altre+cinque+auto+tra+le+pi%C3%B9+sicure+al+mondo%3A+sono+praticamente+indistruttibili
derapateallaguidait
/articolo/promosse-a-pieni-voti-altre-cinque-auto-tra-le-piu-sicure-al-mondo-sono-praticamente-indistruttibili/26379/amp/
curiosità

Promosse a pieni voti, altre cinque auto tra le più sicure al mondo: sono praticamente indistruttibili

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La sicurezza è tutto quando si va in auto e queste cinque vetture hanno pienamente passato il test.

In questi anni si sta cercando di rendere le strade un posto quanto più possibile sicuro e lo si vede anche dal progetto europeo che vuole far sì che si arrivi nel 2050 a zero morti per cause automobilistiche. Sembra davvero una condizione quasi impossibile da raggiungere, ma si sta facendo moltissimo per poter migliorare sensibilmente il settore delle quatto ruote.

Naturalmente questo prevede delle spese più elevate rispetto a un tempo, considerando infatti come le varie auto hanno la necessità di aggiungere tutta una serie di novità che fanno sì che il prezzo aumenti sensibilmente. Allo stesso tempo è innegabile come l’uso di frenata di emergenza o rispetto delle linee stradali siano un modo per poter ridurre gli incidenti.

Inoltre si deve fare sì che le vetture abbiano una tenuta tale che, anche nel caso di incidenti, riescano a rimanere compatte nell’abitacolo e ridurre così ogni rischio. Sono ben cinque le auto che di recente hanno superato brillantemente i test e la Cina dimostra come i propri mezzi siano diventati sempre più sicuri.

Omoda, Polestar e non solo: cinque auto da cinque stelle

Arrivano delle belle notizie nel settore della sicurezza delle auto e lo si vede dal fatto come Euro NCAP abbia di recente promosso a pieni voti ben cinque nuove vetture. Si parte dal bellissimo SUV Omoda 9, l’ammiraglia del marchio che ha saputo portare a casa un valore di ben 90% di sicurezza verso la protezione degli adulti, sviluppando così sistemi di sicurezza per ogni settore nella quale è stata testata.

Omoda, Polestar e non solo: cinque auto da cinque stelle (Omoda Press Media – derapate.allaguida.it)

Molto bene anche Lynk & Co02, con questo che attira l’attenzione per il suo 89% per l’assistenza alla guida. Un vero e proprio gioiello per la sicurezza di tutti è la Zeekr 7X, con questa vettura che invece ha modo di meritare un bel 91% per quanto riguarda la protezione verso gli adulti e del 90% per i bambini.

5 stelle più che meritate anche per la MG P9, con questa che conferma il 91% per la protezione degli adulti e infine è promossa anche la Polestar 4. La Svezia ha sempre dato grande risalto alla sicurezza e infatti questa vettura ha modo di essere sicura al 92% per gli adulti. Grandi risultati che hanno permesso ai crash test di queste auto di risultare pienamente sicure e di essersi meritate le cinque stelle.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Per Panda e Sandero si fa dura, consumi mai visti con un litro di benzina per la rivale francese: tutto merito del nuovo motore

Le citycar sono sempre più richieste, ma ora arriva la grande rivale di Panda e…

9 ore fa

La nuova utilitaria di Renault è pronta a dominare: richieste impazzite in Italia, non fatevela scappare

Renault è pronta a lanciare una nuova utilitaria: è un successo annunciato, è già super…

11 ore fa

La compri ora e la paghi tra 3 mesi: la promo spacca il mercato delle auto

Il settore delle auto sta cambiando in questi anni e ora arriva un modello particolare…

23 ore fa

RC Auto, aumenta la tassa: la verità sulla notizia che sta allarmando tutti

L'assicurazione RC auto è una tassa piuttosto pesante per tutti gli automobilisti e ora sta…

1 giorno fa

“Non lo rivedremo più”, annuncio a sorpresa su Michael Schumacher: tifosi in ansia

Michael Schumacher è un mito delle quattro ruote, ma ora arrivano pessime notizie sulle sue…

1 giorno fa