Michael Schumacher è stato un mito in Italia e non solo, ma non tutti ricordano il suo ruolo come testimonial della FIAT.
Ci sono delle leggende che negli anni hanno dimostrato di saper alzare il livello delle prestazioni come pochi altri e non ci sono dubbi sul fatto che, una volta messi nelle mani di Michael Schumacher, le monoposto volavano. Un campionissimo che ha saputo ridare lustro a una Ferrari che da anni era in crisi.
Prima del fenomeno tedesco il titolo mondiale a Maranello mancava da ben 21 anni, ovvero da quando arrivò il colpo di coda del sudafricano Jody Scheckter. Un successo epico quello del 1979, ma per fortuna è stato rinverdito da Michael nel 2000, capace di conquistare da lì in poi la bellezza di cinque titoli consecutivi.
Nessuno vi è mai riuscito nella storia e la Red Bull di quest’anno sembra evidenziare come anche Max Verstappen dovrà fermarsi a quota quattro. In passato Schumacher non era però solo un pilota leggendario, ma era a tutti gli effetti anche uno dei grandi volti del mondo dello spettacolo italiano, tanto da diventare in varie occasioni anche il testimonial delle pubblicità di casa FIAT.
Fu sicuramente paradossale il fatto che negli anni d’oro della Ferrari di Schumacher, la FIAT si trovasse in una condizione per nulla semplice. L’azienda torinese infatti stava vivendo un periodo nero, con l’avvento di Sergio Marchionne che fu determinante per poterne risollevare le sorti future.
Tra coloro che inoltre furono usati per poter fare in modo che la gente si affezionasse a diversi modelli della casa torinese fu chiamato anche Michael Schumacher. Furono diversi gli spot nei quali prese parte il sette volte campione del mondo per pubblicizzare le vetture torinesi, con uno dei casi più eclatanti è quello legato alla Multipla.
La casa torinese infatti aveva nella monovolume in questione una delle vetture più particolari e criticate della storia. Il vero problema, secondo molti, era l’aspetto estetico, con un design molto particolare, tanto che la stessa FIAT ci scherzò per anni. Conoscendo la storia della Multipla dunque diventa ancora più curioso il fatto che Michael Schumacher abbia deciso di prestare il proprio volto e il proprio nome per la pubblicità di quella che in qualche modo ha saputo diventare iconica. Da ricordare anche gli spot per Stilo e Seicento.
La Land Rover è uno dei più grandi marchi al mondo, ma non tutti sanno…
Le auto a benzina stanno per vedere tramontare il loro dominio e ora è giunta…
Gli scooter sono dei mezzi ancora molto apprezzati, ma i grandi marchi temono dei nuovi…
La BYD è diventata in questi anni una delle principali realtà mondiali, ma vanta una…
I LEGO sono ormai dei giochi non solo per bambini e di recente si è…
Arriva l'annuncio in F1, con Horner che conferma quello che sarà il futuro di Verstappen…