Acquistare una Ferrari è un privilegio per pochi, ma c’è un finanziamento che dà una grande mano alle famiglie.
Non tutte la automobili sono uguali e soprattutto non tutti i marchi possono essere considerati allo stesso modo. Anche nell’élite assoluta del mondo a quattro ruote, la Ferrari si impone con uno dei gioielli più scintillanti che ci siano, soprattutto grazie ai suoi straordinari successi che negli anni ha ottenuto in F1.
Questo le ha permesso così di creare un rapporto davvero unico con i tifosi italiani, dando così vita anche a una serie di Ferrari Club, con il tifo per il Cavallino Rampante che è paragonabile a quello per la Nazionale di calcio. Indubbiamente il costo di queste vetture è per pochissimi fortunati, ma sono molti coloro che sognano un giorno di poter acquistare certe auto.
Non tutti sanno però che c’è anche la possibilità di effettuare l’acquisto tramite finanziamento, proprio grazie a un grande aiuto che viene concesso da casa Ferrari. Ci sono diverse servizi ed agevolazioni ed è proprio lo stesso sito Ferrari che spiega i vari passaggi da dover effettuare. Ecco dunque come ci si deve comportare per avere il finanziamento che garantirà una vettura da sogno.
Il programma per il finanziamento della Ferrari lo si ottiene con il programma Financial Services. Per prima cosa è possibile richiedere un leasing, con questo che può essere reso quanto più personale possibile. Per prima cosa l’anticipo sarà concordato tra il cliente e la casa, con la durata del finanziamento che non deve però superare i 60 mesi.
Al termine è possibile richiedere il pagamento di una maxi rata finale, di solito un costo attorno al 50% del costo iniziale, con il valore di riscatto che sarà definito una volta stipulato l’accordo. In caso contrario, sarà possibile richiedere un finanziamento di tipo “Rateale”, e anche in questa circostanza, la Ferrari dimostra di venire incontro ai propri clienti.
Ancora una volta l’anticipo sarà variabile, con il tasso di interessi che sarà fisso per tutta la durata del finanziamento, che andrà da un minimo di 12 a un massimo di 60 mesi. Il pagamento della prima rata inoltre non avverrà subito, ma solo dopo 30 giorni da quando è avvenuta l’attivazione del contratto. Il Cavallino Rampante punta sempre a soddisfare i clienti e con un’offerta del genere ci sarà qualcuno in più che ci farà un pensiero.
La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…