Quanto+guadagna+il+nuovo+CEO+di+Stellantis%3F+Cifra+spaventosa+con+i+bonus%2C+meno+per%C3%B2+di+Simone+Inzaghi+all%26%238217%3BAl+Hilal
derapateallaguidait
/articolo/quanto-guadagna-il-nuovo-ceo-di-stellantis-cifra-spaventosa-con-i-bonus-meno-pero-di-simone-inzaghi-allal-hilal/24019/amp/
curiosità

Quanto guadagna il nuovo CEO di Stellantis? Cifra spaventosa con i bonus, meno però di Simone Inzaghi all’Al Hilal

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Stellantis ha il suo nuovo CEO, con i guadagni che sono elevati, ma lontani da ciò che percepirà Simone Inzaghi in Arabia Saudita.

Sono diversi i problemi che si notano in questi ultimi anni nel mondo dei motori, con il Gruppo Stellantis che da tempo sta cercando di rialzare la testa dopo un 2024 davvero nero. Le vendite sono crollate e per questo motivo si è deciso per un deciso cambio di programma che ha portato a terminare il lavoro con il CEO Carlos Tavares.

Questi avrebbe dovuto andarsene nel 2026, ma con il progetto ormai terminato, era giusto cercare di velocizzare il più possibile i tempi. Il caso del CEO di Stellantis ha fatto discutere in questi mesi, con il colosso italo-francese che alla fine ha deciso di virare sul nome di Antonio Filosa, un uomo di grande esperienza manageriale e ormai ex capo della sezione nordamericana di Stellantis.

Un altro aspetto che ha fatto molto discutere in questi giorni è il caso legato all’addio di Simone Inzaghi alla panchina dell’Inter. Il tecnico piacentino infatti ha lasciato dopo il disastro in finale di Champions League contro il Paris Saint Germain, con la sua nuova avventura che sarà con i sauditi dell’Al Hilal e il suo stipendio sarà addirittura superiore rispetto a quello di Filosa.

Filosa vs Inzaghi: chi guadagna di più tra Stellantis e Al Hilal?

Essere il CEO di un Gruppo come Stellantis è senza dubbio motivo di onore e di vanto e a certi livelli è normale che si punti moltissimo anche sul discorso economico. Filosa avrà uno stipendio davvero di tutto rispetto, considerando infatti come si partirà da una base di un milione 656 mila euro, ma non è finita qui.

Filosa vs Inzaghi: chi guadagna di più tra Stellantis e Al Hilal? (Ansa – derapate.allaguida.it)

A esso si devono aggiungere i bonus, con gli obiettivi raggiunti che possono portare il tutto a crescere di 3 milioni e 312 mila euro, senza dimenticare l’incentivo a lungo termino con un valore minimo di 8 milioni 828 mila euro. Il tutto si completa con un premio in contanti di un milione 104 mila euro e un beneficio fiscale per 897 mila euro.

Il totale dunque ha modo di arrivare a 16 milioni 249 mila euro l’anno, ma Simone Inzaghi in Arabia Saudita percepirà molto di più. Il suo accordo sarà attorno ai 25 milioni di euro netti all’anno, con il totale che dovrebbe stanziarsi sui 26 milioni. Insomma, un guadagna davvero assurdo e che porta l’ex allenatore di Lazio e Inter a essere molto più pagato del CEO di Stellantis.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

1 ora fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

11 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

13 ore fa

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

21 ore fa

Nuovo SUV dalla Corea, Stellantis e Dacia lo temono più di tutti: ecco il motivo

Questo nuovo SUV coreano punta a stracciate tutti: fa tremare anche Dacia e Stellantis, ecco…

1 giorno fa

FIAT prepara la “sua” BMW con un fastback da paura: intanto trapelano sul web delle immagini da infarto

La Casa torinese vorrebbe allargare la gamma con novità tecniche a ruote alte di assoluto…

1 giorno fa