Elon Musk ha messo il mirino sulla prossima sfida da vincere: percorrere quasi 12.000 Km in poco più di mezz’ora.
Di Elon Musk si possono pensare molte cose, ma di certo non che manchi di ambizione: il leader di Tesla ha dimostrato più volte di non volersi sedere sugli allori e di voler fare di tutto per aumentare il suo già astronomico potere e la sua influenza, e di voler alzare sempre più in alto l’asticella del progresso.
I fronti aperti, per quanto riguarda il miliardario, sono davvero molteplici: con SpaceX l’obbiettivo è lo spazio, con Tesla produrre modelli sempre più avanzati, sostenibili, e all’avanguardia, senza dimenticare i lavori sul fronte dell’intelligenza artificiale, della guida autonoma, della robotica e molto molto altro.
Le sfide nella corsa verso il futuro, insomma, sono molteplici, ma Musk sembra avere in mente anche un altro obbiettivo davvero straordinario, in particolare per quanto riguarda SpaceX e la navicella Starship. L’obbiettivo non troppo nascosto degli Stati Uniti e della Nasa è tornare quanto prima sulla Luna, e le tecnologie di Elon Musk e della sua azienda avranno un ruolo fondamentale in questo (come dimostrano i test che anche di recente hanno visto coinvolto il veicolo). L’orbita e lo spazio non sono però i soli obbiettivi di Elon Musk.
Da tempo infatti, SpaceX pensa a dei voli suborbitali ultra – rapidi che, grazie alla navicella Starship, possano collegare le varie aree del pianeta in pochi minuti invece delle lunghe ore richieste per compiere il tragitto dagli aerei moderni. SpaceX, insomma, oltre che nella corsa allo spazio potrebbe essere utile anche per ridurre in modo sensibile gli spostamenti all’interno del nostro pianeta.
Un progetto certamente ambizioso su cui l’azienda sta lavorando, e che se venisse portata a termine potrebbe, come auspicato dallo stesso Elon Musk e confermato sulla sua piattaforma X, ex Twitter, permettere di arrivare da New York a Shangai in 39 minuti. Considerando che la distanza aerea tra le due metropoli è di 11.851, vorrebbe dire percorrere quasi 12.000 Km e arrivare dagli Stati Uniti alla Cina in poco più di mezz’ora.
Un risultato straordinario, se si pensa che oggi servono più di 14 ore di volo, tra scali e complicazioni del caso. SpaceX ed Elon Musk sembrano pronti a raccogliere questa sfida. Il leader di Tesla ha risposto un convinto “Si!” ad un video inviato da un utente su X che mostrava il collegamento tra le due città. Non resta che vedere se e quando il progetto avrà buon fine.
La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…
Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…
Penalità Ferrari, la FIA ha preso la sua decisione ufficiale: come cambia la situazione in…
È in arrivo una quattro ruote elettrica, il cui prezzo davvero è sbalorditivo sopratutto se…
George Russell ha parlato del suo futuro soffermandosi sulle voci di addio alla Mercedes: i…
Il team è pronto a presentare un'offerta da 260 milioni in 3 anni pur di…