Questa è la FIAT 500 più incredibile che si sia mai vista, toccando un picco massimo di velocità davvero pazzesco.
Ci sono delle auto che sono davvero eterne, con la FIAT che negli anni ha saputo mettersi in mostra con alcune delle migliori utilitarie al mondo. La 500 è indubbiamente una di quelle che ha dimostrato di saper raccogliere i maggiori risultati, diventando un punto di riferimento nel settore.
Sono tantissimi coloro che sono rimasti a bocca aperta di fronte al design della 500, con questo che è probabilmente l’aspetto che più di tutti le ha permesso di farsi amare. Oggi ci sono delle difficoltà con questo modello e lo si vede dal fatto che la gamma elettrica non sta trovando il modo di imporsi nel settore.
Le vendite vanno nettamente a rilento, con la 500 elettrica che ha dovuto più volte limitare la produzione a Mirafiori. La versione ibrida invece sta ottenendo decisamente altri grandi risultati e soprattutto ha ispirato anche tantissimi appassionati di motori che hanno dato vita a dei modelli unici nel proprio genere. Lo si vede per esempio con il caso della Giannini Automobili che ha saputo dare a una “Spettacolo” di nome e di fatto.
La Abarth 500 è una delle più belle auto sportive di piccole dimensioni che siano mai state create, con la Giannini che ha deciso di recente di modernizzarla in un modo straordinario. Nasce così un gioiello di rara bellezza come la Spettacolo, una variante sportiva che si rifà moltissimo allo stile della variante attuale.
Siamo di fronte a una versione altamente prestazionale, la quale mantiene sempre il motore da 1400 di cilindrata, ma che in questo caso può portare a una velocità massima di ben 280 km/h. Eccellente anche l’accelerazione, con la Giannni Spettacolo che passa così da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi.
Da un punto di vista estetico inoltre sono davvero pochissimi gli aspetti che si possono ribattere vedendo questo modello, con l’apertura delle portiere in verticale che è un tocco di classe e di stile. Molto interessante anche la scelta dei copricerchi monobando in carbonio che sono molto similari a quelle di F1. La lavorazione è inoltre del tutto artigianale, con la produzione che permetterà di dare vita a un totale di 200 esemplari, ma per averne uno servirà un’attesa di ben 5 mesi. Il prezzo di partenza è di ben 133 mila Euro, ma per questa 500 unica, ne vale la pena.
Lavare l'auto non è sempre consentito e si rischiano delle multe anche molto salate, fino…
Occhio alla svolta che arriva dal Giappone: non ha due ruote, eppure è la moto…
La nuova Hyundai straccia tutti: non ti servono né benzina ne elettrico, fai 700 Km…
Addio ad Apple e Android, è successo un vero caos: la decisione del colosso scatena…
Stellantis, novità dal punto di vista societario: arriva l'investimento del colosso tedesco, ecco che cosa…
Questo SUV Alfa Romeo sta già spopolando: adesso arriva anche con il nuovo motore, lo…