Un bolide dalla potenza senza senso. Alla scoperta di una Ferrari da brivido che è una star quanto il suo proprietario.
Chi di noi non ha mai sognato di avere un bolide con un mare di cavalli tra le mani. Purtroppo però desiderare qualcosa non significa poterselo permettere, anzi spesso si rivela irraggiungibile, tuttavia, se la persona protagonista è un nome molto noto del mondo della musica allora la storia cambia. Sì perché ovviamente anche quando la spesa è alta, per una star non è un problema affrontarla e in effetti la Ferrari in questione è davvero materia per pochi fortunati.
Prima di addentrarci nei segreti di questo gioiello a quattro ruote, sveliamo chi è il proprietario che può vantarsi di possedere cotanta bellezza nel garage. Parliamo di Adam Levine. Per i meno attenti allo showbiz diciamo che è il cantante e leader dei Maroon 5, gruppo statunitense di musica pop formatosi nel 1994, ma esploso solamente nel 1997. Diventata una delle band più in vista a livello internazionale, ha consentito ai suoi membri di farsi regali di tutto rispetto, come, appunto una Rossa tutta potenza.
Va premesso che il 45enne vanta parecchie perle nel suo box tra cui una 250 GT Berlinetta Lusso del 1963 e una 365 GTB/4 Daytona del 1971, ma la Ferrari F12tdf ha alzato l’asticella della collezione anche alla luce del fatto che si tratta di un modello a tiratura limitata essendone state realizzate appena 799 unità. Datata 2017 è spinta da un folgorante V12 aspirato da 6,3 litri di cilindrata in grado di esprimere fino a 780 cv.
Il salto da zero a 100 km/ viene compiuto in appena 2,9 secondi, mentre per arrivare a 200 km/h ci vogliono appena 7,9 secondi. Spingendo al massimo l’acceleratore si tocca invece quota 340 km/h. Come detto, si tratta di una vettura che si esprime al meglio in pista, non per niente se sul tracciato di Fiorano la sportiva LaFerrari ha fermato il cronometro sull’1’19″70, nel suo caso lo stop è avvenuto sull’1’21”.
La vera chicca è rappresentata dal “passo corto virtuale”. Con questo termine si intende il sistema di ruote posteriori sterzanti unito a controlli elettronici che permettono di avere maggiore reattività dallo sterzo, oltre che una certa agilità tipica delle auto da corsa senza alcuna compromissione della stabilità in particolare quando il ritmo è più alto o si affrontano curvoni.
L'ennesima tragedia che ha colpito il mondo dello sport potrà avere degli effetti. Piccolo pilota…
La Jeep Renegade ha ora una sosia cinese: il confronto è davvero impari, è pronta…
Aumentano sempre di più i SUV in tutta Italia e ora ce n'è uno con…
Dacia rivoluziona tutto: arriva un motore più potente, "fatto in casa" Ben 60.380 vetture vendute…
Incredibile incidente che vede coinvolto Carlos Sainz, con le condizioni dello spagnolo che tengono con…
Alcuni SUV stanno diventando sempre più richiesti, soprattutto visto se il prezzo è pari a…