Costa più di una Ferrari. Il suo prezzo è davvero folle. Sul mercato circola una targa da record.
Il mondo delle quattro ruote è fatto di veicoli alla portata di tutti o indirizzati essenzialmente a chi deve spostarsi nel quotidiano, ma non ha grosse pretese, e da altri che invece guardano ad un pubblico più ricco e disposto a spendere grosse somme di denaro pur di avere tra le mani un bolide esclusivo e dalle grandi prestazioni. Assicurarsi un’automobile è comunque impegnativo a meno di un’occasione pazzesca, ma nel caso di cui parleremo a costare tanto è primariamente un elemento.
Ci riferiamo ad una targa che definire da record è quasi un eufemismo. Il suo prezzo è davvero folle, tanto che se si vuole fare un paragone con un gioiello tutta potenza ed eleganza anche un’altisonante Ferrari la si paga di meno. Prima di entrare nel dettaglio cerchiamo di contestualizzare. La clamorosa vendita a sei zeri è avvenuta a Hong Kong e riguarda una placca che presenta ad una stringa alfanumerica molto particolare e significativa per la Cina.
E’ quasi impossibile da immaginare, eppure è realtà. Una speciale targa di autovettura è stata battuta per la cifra da capogiro di 2 milioni di dollari nel contesto di un’asta dedicata ai contrassegni esclusivi e personalizzati. L’evento si è svolto questo febbraio è ha visto sul piatto un complessivo di 49 targhe, di cui la maggior parte del Dragone e solo una creata ad hoc.
Non è certo la prima volta che l’identificativo di un’automobile raggiunge un valore così elevato visto che nel 2008 ne venne assegnata una con la sigla F1 per 500mila sterline, ma in questo frangente l’asticella si è alzata ulteriormente con al contrario si è abbassato il numero di caratteri presenti. Ad essere venduta è stata infatti una targa definita da una sola lettera, la S. Incredibilmente la base d’asta è stata di 640 dollari, ma nel giro di pochi minuti si è saliti all’importo che abbiamo citato.
Ma per quale ragione? Prima di svelarlo occorre dire che fino a poco tempo fa, in Cina, qualunque cosa contenesse il numero 8 veniva considerato un portafortuna, ma adesso la sua popolarità è scesa a favore della lettera dell’alfabeto che riporta ad un noto personaggio dei fumetti, ossia Superman.
La DS si sta facendo largo molto di più nel mondo dei motori e non…
Novità importante per questa moto, con il prezzo che è vantaggioso e non ha davvero…
Se vuoi un'auto Stellantis di seconda mano ecco il posto giusto per te: qui ne…
Caos sul fronte assicurazioni, manca il decreto: ecco che cosa sta succedendo nel nostro paese…
Questo carburante rivoluzionario straccia benzina ed elettrico. E' già sul mercato sul listino dell'azienda, è…
John Elkann ha preso delle decisioni incredibili, con il terremoto che coinvolge la Ferrari che…