In Italia il costo delle auto è aumentato sensibilmente e ora ci sono delle usate che hanno un costo davvero minimo.
Nel momento in cui il costo delle automobili nuove si è impennato ed è diventato di fatto insostenibile per la maggior parte dei cittadini italiani, diventa chiaro ed evidente come siano moltissimi coloro che hanno deciso di virare verso le usate. Una scelta che non piace di certo all’Europa, con le critiche verso il Belpaese che non mancano.
Sono tanti coloro che hanno più volte sottolineato come il parco auto in Italia sia uno dei più elevati d’Europa, ma d’altronde i prezzi aumentano e gli stipendi restano invariati. Il potere d’acquisto è calato in modo evidente e dunque è un bene il fatto che molti abbiano modo di mettere le mani su di un’usata.
Ci sono delle utilitarie storiche inoltre che, già in passato quando erano uscite sul mercato avevano un prezzo di vendita davvero molto vantaggioso, ma ora la situazione migliora ancora di più, considerando infatti come nel settore dell’usato vedano i loro prezzi abbattersi come rare volte si era visto in passato.
Nel settore delle auto usate sono dunque davvero tantissime le occasioni che sono nelle mani degli utenti e lo si vede con i costi di certi gioielli di rara bellezza. Un caso per esempio è quello legato alla mitica Ford Ka, una piccola e simpatica utilitaria che ha fatto la fortuna per anni della casa statunitense, con l’usato che ancora oggi regala successo.
Non è difficile trovarla al di sotto dei 3000 euro, con questa che è solo una delle varie soluzioni a basso costo che sono presenti nel settore dell’usato. Lo si vede anche con il caso della Citroen Xsara Picasso, con questa che si trova attorno ai 3000 mila euro più o meno quando il chilometraggio si trova sui 150 mila km.
Nonostante la Dacia Sandero nuova si presenti sul mercato con un costo vantaggioso, è innegabile il fatto che diventi ancora più appetibile in usato. Stesso discorso anche per la Seat Ibiza, altro modello che sembra davvero essere intramontabile e tra le varie occasioni che si possono richiedere nell’usato non si deve dimenticare la Fiat Bravo. Tutte auto che in passato hanno raccolto un buon successo e che ora si possono ottenere per circa 3000 euro.
Il prezzo di questa Ferrari è crollato a picco: la paghi quasi 250.000 euro in…
Nuovo verdetto per John Elkann: così può salvarsi, è tutto nelle mani del Jeep. Ecco…
Volete prendere la nuova Dacia Duster? Basta mettere sul piatto poco più di 5000 euro…
Verstappen e la Mercedes sono un binomio che potrebbe crearsi in futuro: nel frattempo c'è…
Fai attenzione alla truffa: ricordati di non pagare mai questa multa, con un clic ti…
La rivalità tra Marquez e Rossi continua senza sosta da anni, ma ora arriva una…