Queste+auto+sono+velocissime+e+le+compri+a+meno+di+30+mila+euro%3A+ti+invidier%C3%A0+chiunque
derapateallaguidait
/articolo/queste-auto-sono-velocissime-e-le-compri-a-meno-di-30-mila-euro-ti-invidiera-chiunque/11789/amp/
curiosità

Queste auto sono velocissime e le compri a meno di 30 mila euro: ti invidierà chiunque

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Chi ha detto che bisogna spendere una fortuna per guidare un’auto veloce? Questi modelli non hanno un costo elevato eppure, guarda come corrono. 

Il bisogno di andare veloce, specie in auto, è un desiderio atavico dell’essere umano, portato per natura ad infrangere i limiti. Peccato che almeno nel campo dei motori, sia un vizio che costa tanto sia dal punto di vista delle sanzioni se si supera il limite e si viene scoperti da un autovelox, sia da quello dell’acquisto di una vettura che, se parliamo di una vera supercar, potrebbe farci sborsare una bella somma. Non tutte le auto veloci però costano una fortuna.

Queste auto sono velocissime e le compri a meno di 30 mila euro: ti invidierà chiunque (Cadillac Media Press) – www.Derapate.allaguida.it

Sul mercato del nuovo si trovano parecchie auto con cui sfrecciare in autostrada che non costano molto. Supponendo di avere 30mila euro come budget, ad esempio la piccola Abarth 595 è un bolide perfetto per la città, con le dimensioni che si aggirano sui quattro metri di lunghezza ma anche capace di mordere: nella versione da 180 cavalli nota come Competizione infatti, l’auto può raggiungere i 218 chilometri orari e staccare un interessante 0-100 in appena sette secondi. Tutto questo, a 29.650 euro di prezzo base.

Restando nel campo delle auto piccole e cattive, che dire della Suzuki Swift Sport? Disponibile in configurazione ibrida, questo piccolo diavoletto sa il fatto suo con un motore da 129 cavalli che consente di staccare a 0 a 100 in circa nove secondi, in pratica, una Uno Turbo giapponese dei tempi moderni. L’auto ha un costo base vicino ai 26mila euro da nuova. Ma parlando di auto usate, abbiamo anche di meglio da offrire.

Auto usate, prezzi bassi e tanti cavalli

La Cadillac CTS-V è la classica auto inavvicinabile da nuova ma che assume sempre più appeal da usata. Ad oggi, un modello del 2013 si può trovare anche ad un prezzo che oscilla tra i 30.000 ed i 35.000 euro ad essere fortunati e disposti a fare i conti con un chilometraggio anche piuttosto alto. Parliamo sempre di un bolide da ben 564 cavalli con prestazioni da vera supercar.

Auto usate, prezzi bassi e tanti cavalli (Behance) – www.Derapate.allaguida.it

Un vero sogno per gli appassionati di auto nipponiche è poi la Mitsubishi Eclipse, parliamo però del modello del 1995 che è una grintosa coupé e non del nuovo SUV presentato dal marchio. Equipaggiata con un grintoso motore da 213 cavalli, questa sportiva dotata di Turbo ha una velocità massima di oltre 260 chilometri orari. Se siete fortunati, potreste trovarla in buone condizioni anche sotto il budget intorno ai 20mila euro.

Chiudiamo con un grande classico, ossia la famosa Fiat Punto GT a tre porte. Questo missile del introdotto nel 1993 che tra poco potrebbe anche essere considerata auto d’epoca ha un motore a quattro cilindri da 1,4 litri Turbo da ben 133 cavalli che, unito alle dimensioni ed al peso risibili, consente di sfrecciare a 205 chilometri orari staccando da 0 a 100 in soli 7,9 secondi; prezzo previsto secondo gli esperti? Sui 15mila euro per un esemplare in buone condizioni.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

4 giorni fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

6 giorni fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

1 settimana fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

1 settimana fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

1 settimana fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

1 settimana fa