Questo+bambino+in+foto+vicino+a+Schumacher+%C3%A8+diventato+un+campione.+Lo+riconoscete%3F+Era+destino%26%238230%3B
derapateallaguidait
/articolo/questo-bambino-in-foto-vicino-a-schumacher-e-diventato-un-campione-lo-riconoscete-era-destino/5724/amp/
FORMULA1

Questo bambino in foto vicino a Schumacher è diventato un campione. Lo riconoscete? Era destino…

Pubblicato da
Michelangelo Loriga

L’incredibile storia di questo bambino che ha incontrato Schumacher ha emozionato tutti. Oggi è un campione indiscusso.

Il mondo del Motorsport può essere davvero molto emozionante, specie quando emergono degli aneddoti dal passato capaci di far venire i brividi a chiunque. I più nostalgici, poi, non possono assolutamente rimanere indifferenti dinanzi a questa immagine, la quale vede come protagonisti Michael Schumacher e un bambino che oggi è uno dei campioni più acclamati esistenti in circolazione.

Schumacher, riconoscete il bambino con lui? (Twitter – @GozumdeCanlanir) – Derapate.allaguida.it

L’immagine, ovviamente, sta facendo il giro del web ed è stata commentata da tutti con forte trasporto emotivo, visto come sono andate le cose per entrambi. Oggi il campione tedesco vive in massima segretezza, visto che versa in condizioni fisiche molto preoccupanti da quel maledetto incidente sugli scii a Meribel, la pista delle Alpi francesi. L’altro protagonista dell’immagine, invece, sta vivendo dei periodi d’oro nel mondo dello sport e chiunque può ben dire che sta seguendo le orme del successo ben consolidate da parte del 7 volte campione del mondo.

L’immagine mostra uno Schumacher sereno e anche molto contento per avere dinanzi a sé il figlio di un suo collega. Il bambino, ovviamente, è super entusiasta dell’incontro e mostra un sorriso difronte alla fotocamera che mette in mostra tutta la sua gioia. Chissà se quell’incontro abbia scatenato in lui la voglia di seguire le orme del campione di Hurt. Di certo, ci sta riuscendo al meglio, anche se recentemente sta incontrando diversi problemi nel suo percorso professionale, ma potranno esser superati facilmente grazie al suo immenso talento.

Schumacher, la benedizione del campione al bambino

Sin da quando il fenomenale pilota tedesco ha messo piede in pista ha da subito fatto comprendere quanto talento potesse avere. Esordì a soli 4 anni, quando si mise alla guida di un kart all’interno del circuito di Kerpen. Schumacher, quindi, sapeva bene quanto fosse importante per un bambino avere degli stimoli per poter crescere nel settore del Motorsport e anche per questo, nella foto in cui si vede difronte a un piccolo campioncino, si mostra ben entusiasta di poterlo incontrare.

Verstappen campione benedetto da Schumacher (Ansa) – Derapate.allaguida.it

Quel piccolo bambino oggi è un campione acclamato della Formula 1, ovverosia il fenomenale pilota della Red Bull Max Verstappen. L’immagine che li vede come protagonisti mette in mostra un incontro che c’è stato fra di loro quando Schumacher era già un pilota della Ferrari di successo, visto che indossa il cappellino del marchio italiano.

Ma quello non è stato l’unico incontro che c’è stato fra i due, giacché il padre di Max Verstappen, Jos, era compagno di squadra del campione tedesco ai tempi della Benetton. Fra di loro nacque anche una forte amicizia, la quale li portò a condividere degli splendidi momenti insieme, tutti da incorniciare come la foto che ci ha fatto tanto emozionare.

Incontri privati e vacanze insieme hanno portato il piccolo Max Verstappen a legare molto con Michael Schumacher. La sua crescita in un ambiente legato strettamente al Motorsport lo ha condotto a una carriera fatta di enormi successi, contraddistinta dai tre titoli mondiali vinti consecutivamente in Formula 1. Chissà quanti stimoli, segreti e informazioni sarà riuscito a recepire da Michael Schumacher. Di certo, il risultato di essi è stato stratosferico.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Auto difettosa e richiamo immediato: doccia fredda per i proprietari, sono tra le più diffuse

Continuano i problemi per alcuni proprietari, con queste auto che presentano difetti davvero inattesi per…

48 minuti fa

Dove finiscono i soldi delle multe stradali? L’inchiesta svela tutto, scoppia la rabbia degli automobilisti

Le multe stradali ci riservano un'altra brutta sorpresa: un'inchiesta svela la destinazione dei soldi e…

2 ore fa

Ferrari, Hamilton su tutte le furie: dichiarazioni pesantissime

Le ultime dichiarazioni di Lewis Hamilton hanno completamente spiazzato tutti i tifosi della Ferrari: nessuno…

3 ore fa

Cena gratis se ti impegni a non bere: gioia per la nuova iniziativa che coniuga risparmio e sicurezza

Grande iniziativa per evitare di bere quando si guida, con la cena offerta che è…

4 ore fa

Questa 500 va a 300 km/h: prezzo da vera supercar, fa paura anche da ferma

Questa è la FIAT 500 più incredibile che si sia mai vista, toccando un picco…

5 ore fa

Vietato lavare l’auto: sanzioni dai 100 ai 422 euro per chi finge di non saperlo

Lavare l'auto non è sempre consentito e si rischiano delle multe anche molto salate, fino…

6 ore fa