Questo+fuoristrada+giapponese+%C3%A8+un+vero+carro+armato%3A+ci+vai+anche+nel+deserto%2C+prezzo+incredibile
derapateallaguidait
/articolo/questo-fuoristrada-giapponese-e-un-vero-carro-armato-ci-vai-anche-nel-deserto-prezzo-incredibile/2990/amp/
curiosità

Questo fuoristrada giapponese è un vero carro armato: ci vai anche nel deserto, prezzo incredibile

Con il nuovo fuoristrada giapponese vai anche nel deserto. Struttura da carro armato e prezzo da non credere.

Chi desidera fare un po’ di sano “off-road” con un fuoristrada giapponese come quello di cui parleremo oggi può davvero andare sul sicuro. Strutturalmente grosso e robusto quasi fosse un carro armato, il veicolo non teme nessun genere di fondo e di ostacolo. Dotato di trasmissione manuale o automatica, a seconda della scelta del cliente, si distingue per una grande stabilità anche quando si raggiungono le alte velocità.

Osservandone l’estetica, il nuovo mezzo di Nissan ricalca i classici canoni che si possono attendere da un mezzo concepito per affrontare le dune e la sabbia del deserto mentre a stupire è l’interno, molto più spazioso del previsto sia per le gambe, sia per le braccia, il che riesce a rendere anche il viaggio più avventuroso comodo e pure rilassante. Potente  ed affidabile, vanta anche un prezzo incredibile, che la rende davvero un’occasione da acquistare. Vediamo nel dettaglio di quale mezzo si tratta.

Nel deserto con il fuoristrada giapponese, caratteristiche e prezzo

Il mezzo in questione è il nuovo Nissan Patrol Safari, un 4X4 che non si ferma davanti a niente. Il veicolo vanta una dotazione di bordo comprensiva di cruise control, con cui la velocità è sempre gestita elettronicamente tenendo al riparo da brutte sorprese. La sicurezza innanzitutto, data anche dal differenziale autobloccante posteriore che permette di distribuire meglio la coppia alle ruote situate posteriormente, così da avere in ogni condizione la massima aderenza al terreno. Per ottenere la massima performance il consiglio è di prediligere le marce alte quando si procede su fondi fangosi o su sabbia, mentre quelle basse sono perfette per le aree più tortuose ed in salita.

L’attenzione del costruttore nipponico non è stata posta solamente sull’aspetto della guida, ma anche sulla tecnologia. Il display da 8 pollici dedicato all’infotainment, compatibile con Apple CarPlay, consente di gestire molti comandi tra cui l’audio, compreso il lettore MP3. Non mancano neppure una porta USB e la connettività via Bluetooth.

Nissan Safari Patrol, il prezzo è abbordabile (Nissan) – Derapate.allaguida.it

Tra le dotazioni di bordo abbiamo dei cerchi da 17 pollici, un tetto panoramico, lo spoiler posteriore, i fari fendinebbia e il Keyless Entry System. Per quanto concerne i sistemi di assistenza al conducente, non mancano gli ADAS di ultima generazione tra cui per esempio, citiamo i sensori di parcheggio e la telecamera per la retromarcia, mentre per la sicurezza sono stati adottati soltanto due airbag frontali.

Il motore del veicolo vanta 4.759 cc di cilindrata, esprime fino a 280 cavalli per una coppia di 46 Nm. Lunga 5,08 metri, larga 1,94 e alta 1,85 metri, la vettura ha un passo di 2,97 metri e può ospitare fino a 7 passeggeri. Il costo? Al momento, il veicolo viene Venduto negli Emirati a 162.500 AED il che significa che convertendo la valuta, il veicolo viene appena 40.748 euro.

Chiara Rainis

Recent Posts

Addio alla vernice: Porsche trova il modo di cambiare colore ogni momento, scoperta rivoluzionaria

La Porsche fa sognare ancora una volta i clienti e questa volta il cambiamento è…

22 minuti ago

Costa poco più di 20.000 euro la rivale della Duster: dotazione ricchissima e la garanzia è extra large

La Dacia Duster ha una nuova incredibile rivale. Ha un rapporto qualità - prezzo davvero…

3 ore ago

Volkswagen, il SUV crolla sotto il muro dei 17.000 euro: puoi fare un affare ma devi correre

Questo amatissimo SUV Volkswagen può essere un vero affare: costa meno di 17.000 euro, andrà…

3 ore ago

Non solo R 1300 GS, calano i prezzi della gamma BMW: risparmio assicurato

La BMW si mette in mostra con una gamma sempre più ricca, con il risparmio…

4 ore ago

Rivoluzione Mercedes, zero inquinamento ma niente elettrico: l’innovazione cambia tutto

L’inquinamento è un grave problema al giorno d’oggi, ma Mercedes ha trovato un metodo geniale…

6 ore ago

Lo struggente ricordo di Senna: il suo cuore non era né per McLaren né per Lotus

Ayrton Senna è stato uno dei più leggendari piloti di sempre, ma l’auto dei suoi…

7 ore ago