La piccola citycar torna in una versione davvero innovativa, con i cambiamenti che sembrano convincere tutti.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che le citycar negli anni hanno dimostrato di essere tra le auto più apprezzate sul mercato, con il loro prezzo di vendita contenuto che ha sicuramente aiutato e non poco. In Italia vi è una grande cultura per quanto riguarda le utilitarie, vedendo anche le crescita della FIAT in questo settore.
Non si è rimasti legati solo alla casa del Belpaese, ma sono tantissime le nazioni che hanno saputo dare lustro a eccellenti aziende che si sono prodigate nel lancio di modelli a basso costo e perfette per le città. Il Giappone è una delle nazioni che è davvero seconda a pochissimi da questo punto di vista.
Intanto si sta cercando di dare spazio sempre di più alle versioni elettriche, con questi modelli che sono sicuramente l’ideale per muoversi in città. La Nissan si è messa in luce con diversi modelli di ottima caratura, con la Leaf che è indubbiamente una di queste e ora è pronta a rinnovarsi.
La Leaf è un bellissimo progetto che ha saputo sviluppare la Nissan in questi anni, con questa vettura a impatto zero che ha dimostrato di saper raccogliere un buon consenso popolare. Un modello che si presenta ora con delle dimensioni imponenti, visto come si mostra con una lunghezza da ben 448 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 154 cm.
Sono diverse le innovazioni che ha già annunciato la Nissan, partendo per prima cosa dal fatto che vi sarà uno splendido tetto panoramico ed è stato migliorato anche il concetto legato all’aerodinamica, visto che ora i suoi parametri sono con un Cx da 0,25. Il modello elettrico ha trovato ancora una volta il modo di migliorarsi e lo fa sia per quanto riguarda le prestazioni che l’autonomia.
Eccellenti infatti le previsioni per l’autonomia, con questa che dovrebbe stanziarsi sui 600 km con una sola ricarica. Negli USA inoltre ci sarà un nuovo miglioramento per questa auto, ovvero la scelta di adottare il connettore NACS, ma la cosa che sorprende è che non ci sarà la tanto attesa variante con trazione integrale. Il prezzo di partenza non è ancora noto, ma si pensa che si stanzierà su di un valore che sarà compreso tra i 40 e i 45 mila Euro.
I maxi scooter sono tra le due ruote più apprezzate e la Piaggio ha dato…
Elon Musk è pronto a firmare un nuovo pazzesco contratto e i suoi detrattori sono…
La Renault è un marchio che sta cercando di rinnovarsi via via sempre di più…
Stellantis si inventa una nuova modalità d'acquisto: adesso se non sei soddisfatto puoi restituire tutto,…
Fai attenzione a questo trucchetto: ti chiedono soldi e rimani fregato. Allarme in Italia, ecco…
La Honda sta per prendere una decisione che porterà delle pesanti conseguenze, con il Giappone…