Renault%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+la+fila+per+l%26%238217%3Biconico+nuovo+modello%3A+il+trucco+per+saltarla
derapateallaguidait
/articolo/renault-ce-gia-la-fila-per-liconico-nuovo-modello-il-trucco-per-saltarla/665/amp/
curiosità

Renault: c’è già la fila per l’iconico nuovo modello: il trucco per saltarla

Pubblicato da
Chiara Rainis

E’ appena uscita ed ha già riscosso un gran successo. Renault lancia un nuovo modello in Italia e lo sconto è a portata di mano.

Se n’è parlato a lungo e ora, è finalmente arrivata. Si tratta della nuova Renault 5 a zero emissioni disponibile in quattro allestimenti, più una edizione speciale dedicata al Roland-Garros. Presentata lo scorso febbraio, l’auto è ora finalmente quasi disponibile per gli italiani, con la data della commercializzazione dell’auto che dovrebbe essere fissata ad autunno di quest’anno. Realizzata sulla piattaforma CMF-B EV ribattezzata AmpR Small, la nuova auto sfoggia un pianale orientato ad un taglio dei costi di produzione, in quanto condiviso con la Clio e la Captur. Disponibile in cinque tinte, giallo, verde, blu, bianco e nero, potrà essere personalizzata con strisce di colore diverso per tetto e portiere anteriori.

E’ importante sottolineare che, al momento, potranno già provvedere al pre-ordine solamente i titolari dell’R5 R Pass ed esclusivamente per i modelli Techno e Iconic Cinq. Fino al 30 maggio i fortunati potranno configurarla liberamente sul sito ufficiale della Losanga e saranno i primi a ricevere il veicolo acquistato. A partire dal 31 maggio, potranno ordinare anche gli altri. Un altro dettaglio non trascurabile riguarda il fatto che da qui a dicembre saranno presenti sul mercato solo le due varianti appena nominate. Per le altre bisognerà attendere il 2025.

Renault, boom di pre-ordini per il nuovo modello

Ma andiamo a scoprire ora dove si nascondo le novità. La Renault e-Tech Electric 2024 è equipaggiata con un propulsore da 110 kW o 150 cv e 245 Nm di coppia massima, in grado di compiere il passaggio da zero a cento km/h in 8 secondi, premendo il gas al massimo si arriva a 150 km/h. L’accumulatore ha una capacità di 52 kWh che garantisce un’autonomia sul ciclo misto di 410 km. Stando ai piani l’anno prossimo dovrebbe esserci un aggiornamento con l’affiancamento a tale batteria di una versione meno potente da 40 kWh, che verrà abbinata ad unità motrici meno potenti con durata della ricarica per un totale di 300 km.

La Renault 5 e-Tech è già ordinabile (Renault) – Derapate.allaguida.it

Quella attualmente adottata può essere ricaricata con corrente continua fino a 100 kW, con possibilità di un recharge dal 15 all’80% in mezz’ora. In corrente alternata la potenza massima è di 11 kW. Tra le dotazioni citiamo i cerchi in lega da 18 pollici, cruise control adattivo, telecamera per il parcheggio, doppio schermo da 10 e 10,1 pollici e caricabatterie.

Sul fonte prezzi, la Techno comporta un esborso di 32.900 euro, mentre la Iconic di 34.900 euro. Entrambe quindi possono godere degli incentivi statali. Infine è stato reso noto che la variante meno sportiva non ancora fruibile avrà un prezzo di partenza di 25mila euro.

Chiara Rainis

Giornalista pubblicista laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere e Filosofia, dal 2009 mi occupo stabilmente di auto e moto. Per anni inviata per la F1 e il WRC, le competizioni sono la mia passione.

Recent Posts

Byd è diventata italiana: ora è pronta a conquistare l’Europa, mossa inaspettata

BYD diventa italiana: la casa cinese è pronta a conquistare l'Europa. La mossa è del…

20 minuti fa

Citroen, il modello con motore Maserati: ecco quanto costa

Citroen, questo modello con motore Maserati adesso ha un valore incredibile: ecco quanto costa, è…

1 ora fa

F1, addio ai motori a benzina: ecco come saranno sostituiti

La Formula 1 sta per imboccare una strada completamente nuova, che riguarda i motori a…

2 ore fa

Mercato auto, altro terremoto: i cinesi ora vendono il marchio, che disastro

Il disastro colpisce anche la Cina. Il mercato dell'auto è sempre più nei guai. Un…

9 ore fa

Ford, c’è un problema la giorno: un altro modello richiamato per un guaio

Richiamo per un nuovo modello: molte riparazioni sono da rifare da capo. I problemi non…

9 ore fa

La nuova patologia è assurda: ha sostituito il mal d’auto, inventata grazie ad Elon Musk

Le novità in casa Tesla sono sempre dietro l'angolo e ora è tempo di fare…

10 ore fa