Renault%2C+il+nuovo+SUV+fa+dimenticare+la+Captur%3A+sar%C3%A0+ancora+pi%C3%B9+grande+e+conveniente
derapateallaguidait
/articolo/renault-il-nuovo-suv-fa-dimenticare-la-captur-sara-ancora-piu-grande-e-conveniente/14367/amp/
curiosità

Renault, il nuovo SUV fa dimenticare la Captur: sarà ancora più grande e conveniente

Pubblicato da
Chiara Rainis

Sarà ancora più grande e conveniente. Alla scoperta del nuovo SUV di Renault che vuole far dimenticare il Captur.

Spesso quando si parla di SUV targati Renault il nome che viene in mente è Captur. Ideale per le famiglie numerose e ottimo per capienza del vano posteriore, grazie alla sua posizione di guida sufficientemente rialzata assolve sicuramente bene il suo compito di veicolo robusto e sicuro, ma con il nuovo modello si alza ulteriormente l’asticella. Crocevia proprio tra lo Sport Utility Vehicle di riferimento del brand e la variante compatta Espace dotata di tecnologie inedite.

Ancora una volta il marchio francese ha deciso di sposare la causa dell’auto gigante a detrimento delle citycar che potrebbero in apparenza accordarsi maggiormente con le esigenze di chi oggi si muove in città e ha necessità di trovare parcheggio facilmente. Dunque, ci si prepara all’uscita di un nuovo bestione che facilmente adotterà una motorizzazione poco inquinante nel rispetto alle normative imposte dalla Comunità Europea.

Renault Austral, in arrivo il SUV compatto ed elettrico

Va detto che non sappiamo ancora con precisione quando avverrà il lancio, ma si ipotizza che per vedere sulle nostre strade l’ultima versione del Renault Austral bisognerà attendere il 2028, quando le regole saranno probabilmente ancora più restrittive sotto il profilo delle emissioni nocive. Quello che è certo è che si farà, o almeno le voci provenienti dalla Francia ci raccontano questo. Su quale sarà il tipo di alimentazione, invece,  ci sono dei dubbi.

O meglio, anche in questo caso ci si affida alle ipotesi e alle indiscrezioni. Non è comunque un azzardo ritenere che, visto che si andrà molto in là con le tempistiche possa essere prodotto solamente in chiave elettrica, o al massimo ibrida. Non va infatti dimenticato che la data X per l’uscita di scena dei motori endotermici è stata fissata dal regolamento comunitario al 2035, dunque sarebbe anacronistico investire in qualcosa di diverso dall’unità a batteria.

Renault Austral, in arrivo il SUV compatto ed elettrico  (Renault) – Derapate.allaguida.it

Tra le altre certezze citiamo il luogo di realizzazione che, viene già dato per scontato, sarà la Spagna, precisamente a Palencia. Tornando al tema propulsore, qualcuno storce il naso o presenta un interrogativo. Siamo sicuri che si opterà per un mezzo a batteria? In fin dei conti esiste già la Scenic a rappresentare i SUV a spina. Ebbene, le chiacchiere di settore dicono che è cosa certa, inoltre che sarà ancora più lungo, ovvero 4,60 metri e che utilizzerà la piattaforma AmpR medium della Embleme.

Chiara Rainis

Giornalista pubblicista laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere e Filosofia, dal 2009 mi occupo stabilmente di auto e moto. Per anni inviata per la F1 e il WRC, le competizioni sono la mia passione.

Recent Posts

Auto elettrica, altro che motore: il vero aiuto all’ambiente arriva da un componente inaspettato

Le auto elettriche sono il futuro e ora permettono di aiutare l'ambiente in modi diversi…

47 minuti fa

A rischio estinzione, ecco cosa sta letteralmente scomparendo da tutte le auto: il Governo si mobilita, pronti a tutto per salvarlo

I cambiamenti nelle auto sono ormai cosa comune e frequente, ma ora il Governo si…

2 ore fa

Bus gratuiti fino al 30 settembre, firmato il decreto: tutti gli ammessi all’agevolazione

Novità importanti per i bus, con questi che fino al 30 settembre saranno del tutto…

3 ore fa

Diesel e consuma pochissimo, nuovo prezzo per l’Audi che costa meno di tutte: con questa realizzerai il tuo sogno

Audi inverte la rotta e dà vita ora a una vettura a gasolio eccellente con…

4 ore fa

Mossa clamorosa di Fiat, sto scontando di quasi 10.000 euro uno dei suoi modelli: così poco non costerà mai più

Le occasioni sul mercato delle auto sono sempre dietro l'angolo e ora la Fiat fa…

5 ore fa

Introdotto in Italia il dispositivo che ti fa by-passare tutti i divieti di circolazione: addio agli stop

La mobilità in Italia ha subito dei grossi cambiamenti in questi anni, ma ora c'è…

6 ore fa