Ribaltone+in+casa+Ferrari%3A+hanno+gi%C3%A0+scelto+il+sostituto+di+Lewis+Hamilton
derapateallaguidait
/articolo/ribaltone-in-casa-ferrari-hanno-gia-scelto-il-sostituto-di-lewis-hamilton/14874/amp/
FORMULA1

Ribaltone in casa Ferrari: hanno già scelto il sostituto di Lewis Hamilton

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti in casa Ferrari, perché sembra essere già chiaro chi sarà il sostituto di Lewis Hamilton.

Non sono stati pochi coloro che hanno criticato la scelta della Ferrari di mettere sotto contratto Lewis Hamilton, naturalmente non perché ci siano dei dubbi sul valore leggendario del pilota. Ciò che lascia qualche dubbio è la sua età anagrafica, dato che il 2025 è l’anno della cifra tonda, con 40 anni che per un pilota di F1 non sono di certo pochi.

Per questo motivo qualcuno vede la sua acquisizione solo come una trovata commerciale, ma in realtà vi è molto di più alle spalle. Per prima cosa non dimentichiamo come la Ferrari ha necessità di crescere prima di tutto come scuderia e come monoposto, con un campione come Lewis Hamilton che può essere l’uomo in grado di trovare le migliori soluzioni in corso d’opera.

Il britannico inoltre non viene di certo a Maranello per svernare, bensì per scrivere la storia che lo potrebbe portare a diventare l’unico di sempre a vincere 8 Mondiali. Non si può comunque dimenticare l’età del campionissimo, per questo motivo la Ferrari ha già delle idee sul proprio futuro, con un pilota che è già pronto per rimpiazzare Hamilton.

Il futuro si chiama Bearman: sarà lui il dopo Hamilton?

Una Ferrari dunque sempre più in salsa britannica, considerando come dopo Lewis Hamilton sembra davvero certo il passaggio alla Rossa da parte di Oliver Bearman. Il ragazzino ha già corso in F1 nello scorso anno, ottenendo dei punti nelle sue gare in Ferrari, in Arabia Saudita quando prese il posto di Sainz operato di appendicite, e in Haas, dopo la squalifica di Magnussen in Azerbaijan.

Oliver Bearman (Ansa – derapate.allaguida.it)

Ora il britannico può lasciare a tutti gli effetti la F2, dove non ha vinto il Mondiale, ma ha sempre regalato spettacolo e prestazioni da urlo, per approdare in F1 alla Haas. Una decisione che permette così anche alla Ferrari di monitorare più da vicino e nella massima competizione mondiale il suo talento cristallino, con Bearman che ha tutte le carte in regola per diventare colui che prenderà il sedile accanto a Leclerc subito dopo Hamilton.

Naturalmente è ancora presto per parlarne, ma ci sono tutte le carte in regola per poter arrivare a questa soluzione. Hamilton non è più di primo pelo e Bearman, dopo qualche anno da secondo, potrebbe diventare l’erede di Leclerc come primo pilota, un po’ come accadde al monegasco quando era compagno di Sebastian Vettel. 

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Nel 2026 tutti diranno addio a questa auto: decisione sofferta ma inevitabile, è ufficiale

Gli appassionati dovranno fare a meno dal 2026 di questa vettura storica che però non…

4 ore fa

Ancora poche ore e un altro rincaro si abbatterà sugli italiani: Ministero irremovibile, queste le nuove tariffe

Nuovo rincaro per gli italiani. Il Ministero è stato irremovibile. Ecco quali sono le nuove…

14 ore fa

Bollo Auto, dal prossimo anno cambia tutto: le nuove direttive

Bollo auto, le direttive sono tutte diverse: cambia tutto quanto. Ecco che cosa bisogna sapere…

16 ore fa

Il nuovo motore cinese distrugge l’Europa: è il doppio più efficiente, e che consumi

La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…

1 giorno fa

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

2 giorni fa

Ferrari a tre punte, annuncio a sorpresa poco fa: è un vero colpaccio

La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…

2 giorni fa