Ricambi+auto+col+75%25+di+sconto%3A+il+trucco+geniale+che+il+meccanico+non+ti+dir%C3%A0+mai
derapateallaguidait
/articolo/ricambi-auto-col-75-di-sconto-il-trucco-geniale-che-il-meccanico-non-ti-dira-mai/21978/amp/
curiosità

Ricambi auto col 75% di sconto: il trucco geniale che il meccanico non ti dirà mai

Pubblicato da
Beatrice

Adesso puoi recuperare i ricambi della tua auto con il maxi risparmio: hai il 75% di sconto, il trucco dei meccanici. 

Spesso quando si pensa ai costi della propria auto ci si limita a pensare al prezzo d’acquisto, o ai consumi e alla spesa per il carburante che si dovrà contenere. Si prendono poi in considerazione obblighi come il bollo e l’assicurazione, ma in realtà è il costo di eventuali riparazioni e ricambi di pezzi che può davvero mettere in difficoltà. Se la maggior parte delle spese è infatti predeterminata o comunque pronosticabile, un guasto all’auto comporta una spesa improvvisa che arriva come un fulmine a ciel sereno il più delle volte.

Il consiglio è ovviamente quello di non trascurare la manutenzione per accorgersi in tempo di eventuali problemi e poterli prevenire il più possibile, e di selezionare con cura la propria auto in modo da scegliere un modello che sia affidabile e non abbia bisogno di troppe visite dal meccanico. Alle volte, però, non si può fare a meno di dover cambiare componenti. Niente paura, però, anche in questo caso è possibile risparmiare. 

Ricambi, così puoi risparmiare

Ci sono diversi trucchi che permettono di risparmiare molto sulle spese di riparazione dell’auto. Il primo punto è non farsi prendere dal panico e mantenere la calma. Il primo passo è mettere a confronto i diversi meccanici e i relativi prezzi, non abbiate paura di contrattare e di prendere il vostro tempo per fare la scelta migliore.

Ricambi, così puoi risparmiare – derapate.allaguida.it

Una buona soluzione, poi, è acquistare in autonomia i pezzi di ricambio, risparmiando su questi e contrattando col meccanico solo la manodopera in modo da risparmiare, ovviamente concordando prima come procedere. Online, in particolare, sono disponibili diversi siti in cui è possibile acquistare non solo componenti nuove, ma anche pezzi ricondizionati o usati ma ancora funzionanti del tutto originali. A volte si possono anche beneficiare di codici sconto o di particolari promozioni, facendo abbassare ulteriormente il prezzo.

Bisogna, ovviamente, controllare bene la compatibilità per non incappare in errori, ma una volta superato questo scoglio se il meccanico dà la disponibilità avete già messo nel vostro portafoglio un grosso risparmio. Con questi accorgimenti, e gestendo in autonomia il più possibile del processo di recupero dei pezzi di ricambio, è possibile far crollare sino al 75% delle spese di riparazione. Con un po’ di pazienza e un minimo di competenza nel riuscire a reperire le componenti giuste potete fare un vero affare.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Fiat 127, annunciata ufficialmente la sua erede: prezzi e dettagli, che gioia

L'erede della Fiat 127 sta per arrivare sul mercato: gli amanti delle auto d'epoca non…

1 ora fa

Il SUV coreano esplode sul mercato: non serve anticipo, la promo quasi te lo regala

Questo SUV coreano sta conquistando il mercato: lo porti a casa senza anticipo, grazie alla…

2 ore fa

Allarme hacker, ora prendono il controllo della tua auto: ecco cosa sta succedendo

Prendere il controllo di un'auto moderna è facilissimo. E' allarme. Tutti i dettagli sulla strategia…

4 ore fa

Riapre il tunnel stradale più trafficato d’Italia, la viabilità è salva: passano tutti lì, è gratis

Il tunnel stradale è ormai pronto per la riapertura: già fissata la data, gli automobilisti…

5 ore fa

Dimissioni ufficiali e grandissimo ritorno in Formula 1, il nome è di quelli grossi: ora il team non sarà più lo stesso

Novità pazzesche in F1, con il nuovo arrivo che è uno dei ritorni più graditi…

6 ore fa