Mark Zuckerberg ha speso pochissimo per acquistarla, ma è meglio di una supercar. A dispetto dalla sua ricchezza, ha scelto un’auto umile.
Quarant’anni, nato nello Stato di New York, Mark Zuckerberg è noto per essere uno degli uomini più ricchi ed influenti del mondo. Grazie alla sua intuizione di dare vita ad un diario digitale che permettesse alle persone di raccontarsi e di mettersi in contatto tra loro ha fatto fortuna tanto da accumulare un patrimonio secondo solo a quello di Elon Musk, il quale conto in banca supera di ben 40 miliardi di dollari il prodotto interno lordo della Grecia.
La differenza tra i due colossi dell’imprenditoria moderna non si ferma qui, ma prosegue nell’atteggiamento e nello stile di vita. Se il patron di Tesla è eclettico e dedito al lusso, quello di Facebook è decisamente più umile. Sempre vestito casual e con atteggiamento da persona comune, difficilmente lo si vede sfoggiare beni da diversi zeri e questo vale anche per l’automobile, scelta per la sua funzionalità e non tanto per l’estetica e per il piacere di scatenare invidie.
A dispetto dei suoi 206 miliardi di dollari che gli fanno dormire sonni tranquilli dal punto di vista finanziario, Zuckerberg si comporta molto diversamente dagli altri manager e personaggi dello spettacolo e dello sport che durante la carriera hanno guadagnato tanto. Ad esempio di recente l’ex cestista Michael Jordan ha acquistato una hypercar da 3,3 miliardi di euro, lui si è accontentato di una Cadillac CT5-V da 88mila euro.
All’insegna della sobrietà questa vettura vanta 360 cv e permette di ospitare fino a quattro passeggeri. Molto sportiva nell’approccio, non è estrema in nessuno dei suoi elementi e come tale attrae, ma non provoca. Moderna nel frontale con griglia nera a raccordo dei fari LED, presenta dei cerchi in lega da 19 pollici e posteriormente si distingue per quattro terminali di scarico. Il passaggio da 0 a 100 viene compiuto in meno di 5 secondi e il cambio è a 10 marce.
Aprendo le portiere troviamo dei sedili in pelle riscaldabili o ventilabili a seconda della stagione, ovviamente regolabili elettricamente, mentre il resto dell’arredamento mescola dettagli in pellame ad altri in legno. Non può mancare la tecnologia con uno schermo touch da 8 pollici per la navigazione e l’intrattenimento e se si vuole essere più sicuri quando si compionp le diverse manovre come quella di parcheggio, si può godere del sistema HD Sorround Vision.
Lamborghini è un mito senza tempo e ora, grazie a una collaborazione di lusso, ha…
Sono ore complicatissime per Stellantis, il futuro di Peugeot è pronto ad un severo ribaltone.…
L'Alfa Romeo è un marchio di grande prestigio e ora è pronta per un grande…
Nuova impennata del Diesel. Chi sperava di risparmiare è nei guai. Tutta colpa del dietrofront…
La Cina continua a sfornare mini car interessanti. È la volta di una rivale Smart,…
Il presunto errore di Rolls Royce è un vero grattacapo per l'azienda: si rischia un…