Non sono anni facili per gli italiani, con il costo del bollo che mette in crisi tutti.
Da dopo la Pandemia legata al Covid-19, la situazione in Italia per quanto riguarda i prezzi è davvero impazzita. Sono tantissimi coloro che devono fare i conti con la crisi e con dei prezzi che si sono impennati sul mercato come forse non si era mai visto e dunque diventa importante cercare di limitare i danni.
Migliaia di famiglie sono in difficoltà quando devono saldare il conto con il pagamento del bollo, anche perché le auto al giorno d’oggi sono molto più potenti rispetto a un tempo e questo non fa altro che comportare un sensibile aumento dei costi del bollo. Diventa importante fare in modo che ci possano essere una serie di innovazioni nel settore.
Lo sanno bene anche le Regioni, con questi che sono gli enti che regolano la gestione e il pagamento dei bolli. Ora però c’è una grande novità che giunge dalla Basilicata, con questa splendida terra che da poco ha preso una chiara decisione che può davvero trattarsi di una soluzione straordinaria per tantissime famiglie.
Non si deve pensare solo alla tipologia di auto che si ha a disposizione quando si deve far pagare il bollo, ma allo stesso tempo non ci si deve dimenticare di chi deve sborsare certe cifre. In Basilicata si vuole cercare così di non pensare al fatto che qualcuno abbia l’auto elettrica, ibrida o di qualsiasi altra motorizzazione, ma si mette la persona al centro.
La proposta deriva dai consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle della Regione, ovvero Alessia Araneo e Viviana Verri. La richiesta è quella di creare una Legge che permetta di poter eliminare il pagamento del bollo verso tutte quelle famiglie che si trovano in difficoltà economica.
L’intento sarebbe quello di poter eliminare il pagamento del bollo per un veicolo per nucleo familiare e il tutto sarebbe conteggiato in base all’ISEE. Si tratterebbe di una scelta sicuramente di buon senso, anche se il massimo sarebbe vedere l’annullamento di questa assurda tassa. Il bollo però mette in crisi moltissime famiglie e diventa quindi necessario cercare di ridurre quanto più possibile i costi di gestione della vita di tutti i giorni. La speranza è che non sia solo la Regione Basilicata a portare avanti questo piano.
La Dacia ha nella Duster uno dei migliori SUV, ma ora c'è un rivale straordinario.…
John Elkann deve fare i conti con la crisi e ora i bilanci sono davvero…
Renault cambia volto e gli ordini per il suo nuovo modello impazzano. Da anni sta…
Il trasferimento dalla Ferrari alla Red Bull ha ribaltato completamente lo scenario in Formula 1:…
FIAT punta tutto su questo modello: sarà più economica e affidabile. E' il veicolo definitivo,…
Questa auto è più potente di una Ferrari: prestazioni incredibili, ha un prezzo molto più…