Rieccolo+trent%26%238217%3Banni+dopo%2C+tutti+sognano+un+nuovo+scooter+cos%C3%AC%3A+%C3%A8+di+Honda+e+ha+un+motore+inedito
derapateallaguidait
/articolo/rieccolo-trentanni-dopo-tutti-sognano-un-nuovo-scooter-cosi-e-di-honda-e-ha-un-motore-inedito/25808/amp/
Categories: NEWS

Rieccolo trent’anni dopo, tutti sognano un nuovo scooter così: è di Honda e ha un motore inedito

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Ancora una volta Honda dà vita a delle eccezionali novità, con il nuovo scooter che ha conquistato tutti.

Negli ultimi anni si sta cercando di andare nella chiara direzione che può portare alla produzione di scooter che siano sempre più al passo con i tempi. La Honda è leader del settore delle due ruote cittadine, con la gamma SH che è quella che ha saputo raccogliere i maggiori risultati e nessuno in Italia le sa tenere testa.

Anche per questo è questo il modello che Honda sta continuando a perfezionare e a migliorare, seppure sia chiaro come tutte le altre rivali debbano fare qualcosa per tenerle testa. Ora però diventa necessario fare in modo tale che si possa guardare anche verso altre direzioni e lo si vede con il caso del CUV.

Un modello che già negli anni ’90 ebbe un grande successo, con questo che però è poco noto in Italia. Si trattava infatti di una versione che era legata solo al mercato giapponese, ma ora è tempo di abbracciare una grande novità che presenta un motore innovativo e questa volta anche l’Italia avrà modo di beneficiarne.

Honda CUV E: arriva lo scooter elettrico per tutti

Ancora una volta è la Honda il marchio che sta dimostrando di saper guardare sempre di più verso il futuro nel settore degli scooter e i grandi risultati ora li ottiene anche con il CUV E: . Si tratta di un progetto altamente ambizioso, tanto è vero che è il secondo modello elettrico, dopo che la Honda aveva già fatto parlare di sé con l’EM1.

Honda CUV E: arriva lo scooter elettrico per tutti (Honda Press Media – derapate.allaguida.it)

Il progetto naturalmente è legato di fatto esclusivamente alla mobilità urbana, con questo scooter che prevede l’utilizzo di due batterie removibili Honda Mobile Power Pack e. In questo modo si ha la possibilità di ricaricarle in modo separato, il che garantisce un aumento della durata dei viaggi, con l’autonomia che permette di rimanere in strada per un totale di 70 km.

Un modello che si presenta anche al passo con i tempi da un punto di vista tecnologico, con uno schermo TFT da 7 pollici. Il sistema operativo dello scooter inoltre sarà sempre tenuto in aggiornamento grazie al RoadSync Duo, con questi che supporta così gli aggiornamenti OTA. Il prezzo di partenza per poter mettere le mani su questo scooter elettrico è davvero molto vantaggioso, tanto è vero che basta una spesa molto contenuta di soli 4690 euro, un grande affare da non farsi sfuggire.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

1 giorno fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

3 giorni fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

3 giorni fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

4 giorni fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

6 giorni fa

Volkswagen ID.Polo: un tuffo nel passato con interni minimalisti e un tocco vintage

La nuova Volkswagen ID.Polo combina un'estetica retrò con la tecnologia moderna, riportando i comandi fisici…

6 giorni fa