Riparare+una+Ferrari+costa+tanto%3F+Lui+fa+tutto+con+300+euro%2C+il+video+%C3%A8+esilarante
derapateallaguidait
/articolo/riparare-una-ferrari-costa-tanto-lui-fa-tutto-con-300-euro-il-video-e-esilarante/17324/amp/
curiosità

Riparare una Ferrari costa tanto? Lui fa tutto con 300 euro, il video è esilarante

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Chi l’ha detto che costa così tanto riparare una Rossa? Lui lo ha fatto con due spicci, non crederai al risultato. 

Chi ha la fortuna di avere abbastanza soldi da guidarne una lo sa, riparare e mantenere in efficenza una Ferrari non è per niente una cosa scontata o poco costosa. Un proprietario medio di una di queste auto ha a che fare forse con spese più pesanti dopo l’acquisto del mezzo rispetto a quanto sborsa al momento dell’acquisto ed un bolide da 100mila euro può facilmente superare il suo costo iniziale in una decina di anni di utilizzo continuo.

Riparare una Ferrari costa tanto? Lui fa tutto con 300 euro, il video è esilarante – www.Derapate.allaguida.it

Queste cifre si traducono in spese davvero enormi con una Ferrari che può richiedere 1.500 euro solo per le spese di mantenimento base ogni anno, a cui sommare assicurazione, superbollo e benzina ovviamente, fino alla somma di circa 7.800 euro l’anno per gli interventi di manutenzione minori che un proprietario deve mettere in conto quando guida una Rossa. Insomma, non è cosa per tutti guidare una Ferrari e fin qui niente di strano.

Chiaramente le spese variano molto da modello a modello e magari potreste pensare che un esemplare non così vecchio da potersi definire da collezione ma nemmeno così moderno da costare una fortuna sia il giusto compromesso tra costi e benefici, ad esempio, una bella Ferrari 360 Modena del 1999. In effetti, di recente è comparso un simpatico video che mostra una persona in grado di riparare proprio questa supercar con pochi, pochissimi soldi. Forse un po’ troppo pochi!

Un meccanico molto casalingo

La Ferrari 360 Modena è stata costruita per cinque anni ed è uno dei modelli da sogno per la nostra generazione. Sotto la carrozzeria elegante ed aggressiva allo stesso modo lavorata da Pininfarina batte un motore V12 da oltre 400 cavalli che lavora instancabile per spingere l’auto da 0 a 100 in soli quattro secondi e mezzo a fronte di una velocità massima vicina ai 300 chilometri orari.

Un meccanico molto casalingo (Ferrari Media Press) – www.Derapate.allaguida.it

La vettura può essere conveniente a patto di conoscere il meccanico giusto che ve la ripara con trecento euro contati. Il video dal taglio umoristico è stato realizzato dallo YouTuber SamCrac a cui la casa Italiana ha presentato un conto davvero salato per sostituire le pompe del carburante della sua 360 Modena. Peccato che l’uomo sia un meccanico esperto e che ha deciso di risolvere il problema per conto suo, riparando l’auto con le sue capacità e spendendo una cifra ridicola!

L’uomo ha fatto qualcosa di davvero inconsulto e che forse la casa produttrice non si aspettava. Ha ordinato dei componenti equivalenti online, li ha montati sulla macchina nel suo granaio e, a quanto pare, è riuscito nell’impresa di ripararla senza sborsare la cifra che Maranello gli aveva originariamente richiesto. Un’impresa degna di nota. Attenzione però a prendere queste iniziative perché alcune case produttrici possono togliervi la garanzia se operate da meccanici non convenzionati.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Meno di 50 euro al mese per una delle citycar più amate: sta spopolando

Le citycar continuano a essere molto amate e con certi prezzi il mercato è conquistato.…

17 minuti fa

Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per il prossimo anno: è tutto confermato

E' arrivata un'altra conferma importante. Ecco con chi correrà Max Verstappen l'anno prossimo. E' già…

1 ora fa

Sorpresa sotto il cofano dell’auto: non c’è più il motore, adesso lo trovi da un’altra parte, sono super leggeri

Che sorpresa, i nuovi motori non saranno più sotto al cofano: ecco dove li troverai,…

2 ore fa

Vasseur-Ferrari, arriva la decisione definitiva: manca solo l’ufficialità

Arriva un importante annuncio che riguarda Frederic Vasseur e la Ferrari, in vista del Gran…

3 ore fa

Fiat, flop totale per il modello: pronta la decisione inevitabile

Che disastro per questo modello targato Fiat, il flop è stato totale. Arriva la decisione…

4 ore fa

Toyota ha dei problemi con il modello top: cosa succede al colosso giapponese

Il nuovo e attesissimo progetto di Toyota mette gli appassionati in fermento, ma c’è un…

6 ore fa