Ryanair%2C+addio+in+vista%3A+terremoto+nel+settore+aereo%2C+tantissimi+lavoratori+a+rischio
derapateallaguidait
/articolo/ryanair-addio-in-vista-terremoto-nel-settore-aereo-tantissimi-lavoratori-a-rischio/7647/amp/
Categories: NEWS

Ryanair, addio in vista: terremoto nel settore aereo, tantissimi lavoratori a rischio

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grossi cambiamenti in casa Ryanair, con il terremoto che sta per colpire il colosso che è pazzesco e inatteso.

Sono diversi gli aspetti della vita quotidiana che si sono rivoluzionate negli anni e non vi è dubbio alcuno sul fatto che l’uso dell’aereo si sia trasformato. Una volta era un qualcosa di raro ed estremamente costoso poter viaggiare con questo mezzo, ma negli anni sono nate diverse compagnie che hanno permesso di abbattere i costi.

Una di queste è indubbiamente Ryanair, con il colosso irlandese che è noto in tutto il mondo, con le sue tariffe che sono tra le più convenienti. Lo si vede perfettamente anche dal fatto che la società in questione ha dato vita a una serie innumerevoli di voli di fatto in tutta Europa, riuscendo a mettere al centro della cartina geografica anche una serie di città spesso, erroneamente, poco considerate.

Unire l’Europa è stato un grande risultato da parte di Ryanair, ma non è finita qui. Si sta andando infatti nella direzione di un cambiamento che può diventare epocale per il settore. Il colosso infatti sta per prendere una decisione che sarà rivoluzionaria e ora molti clienti dovranno fare i conti con questa novità.

Ryanair si rivoluziona: addio il check-in in aeroporto

Il mondo è diventato sempre più tecnologico e a cambiare dunque è anche il settore dei voli in aereo. Lo si vede con il caso dei check-in, con questi che non avvengono più al gate in aeroporto, ma si fanno sempre più spesso online. Prima di partire per il proprio viaggio aereo è necessario completare i propri dati, abbattendo i tempi di attesa in aeroporto.

Ryanair (Ansa – derapate.allaguida.it)

Una volta infatti il check-in andava fatto obbligatoriamente in sede, dunque le attese erano spesso estenuanti. Ora Ryanair ha intenzione di ridurre ancora di più i propri costi e per farlo ha bisogno di tagliare. La spesa che al momento sembra essere superflua è quella dei banchi check-in all’interno degli aeroporti.

Se per qualche passeggero la cosa è di poco interesse, cambia molto nel momento in cui si è un dipendente. Ryanair infatti sembra prossima a tagliare diversi posti di lavoro, perché sono diversi coloro che operano nei banchi del check-in. La compagnia dovrà capire se il personale in questione può essere ricollocato oppure sarà necessario un forte taglio. Non sarà un momento semplice, con i licenziamenti che sono una scure sempre in agguato e poco importa che la decisione potrebbe portare a tariffe più basse.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

2 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

3 giorni fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

1 settimana fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

2 settimane fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

3 settimane fa