Ryanair+rivoluziona+tutte+le+regole%3A+ora+non+si+pu%C3%B2+fare+pi%C3%B9%2C+mazzata+per+i+viaggiatori
derapateallaguidait
/articolo/ryanair-rivoluziona-tutte-le-regole-ora-non-si-puo-fare-piu-mazzata-per-i-viaggiatori/16388/amp/
Categories: NEWS

Ryanair rivoluziona tutte le regole: ora non si può fare più, mazzata per i viaggiatori

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Ryanair dà il via a grossi cambiamenti, con le nuove regole che devono essere note ai viaggiatori prima di partire.

Da diversi anni è diventato sempre più comune viaggiare in aereo, il che avviene anche grazie a una serie di compagnie che hanno trovato il modo di abbattere i costi. Non è di certo un qualcosa da poco, con Ryanair che è diventata negli anni nota proprio per il suo rapporto tra la qualità e il prezzo.

Non sono mancate le critiche per il fatto di avere tutta una serie di spese extra, soprattutto per quanto riguarda i bagagli, ma spesso sono loro stessi che hanno saputo riderci, con i loro canali social che hanno sempre strappato un sorriso. La compagnia aerea alla fine continua a essere una delle più sfruttate e in Italia sono molti i cittadini che guardano solo i suoi voli.

Per il 2025 sono previsti dei cambiamenti al regolamento, con i primi mesi che non saranno toccati, ma da maggio le cose si rinnoveranno. Dunque è giunto il momento di fare i bagagli, acquistare il proprio biglietto online e partire per nuove avventure, ma solo dopo essere sicuri di rispettare pienamente il regolamento dell’azienda.

Ryanair fa partire la rivoluzione: ecco cosa cambia

Da maggio 2025, Ryanair ha deciso di rinnovare il proprio regolamento, partendo dal discorso legato a bagagli. Questi infatti sono da sempre una delle tematiche più accese quando si parla della compagnia irlandese, con i passeggeri che avranno comunque modo di portare a bordo delle borse da 40x20x25 cm, con queste che si possono piazzare sotto al sedile.

Ryanair (Ansa – derapate.allaguida.it)

Attenzione però, perché nel caso in cui non fossero rispettare queste dimensioni, ecco che si rischierebbe di dover pagare una sanzione da 70 Euro. Dunque sarà necessario aggiungere il servizio “Prioririy Boarding” per fare sì che diventi possibile aggiungere anche una seconda valigia. Ryanair inoltre si fa sempre più digitale, tanto è vero che sparisce la classica carta d’imbarco cartacea e si passa così unicamente a quella sul proprio smartphone.

Non saranno più tollerati nemmeno i ritardi, tanto è vero che i ritardatari rischiano di essere multati con 120 Euro di multa. Questa è la sanzione per chi arriva tardi al check-in o dopo un’ora dalla partenza. Insomma sono sempre di più le regole da dover seguire con attenzione, con la compagnia irlandese che dunque mette i passeggeri nelle condizioni di dover rispettare in modo ancora più attento le sue disposizioni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Motori elettrici messi da parte? C’è una novità che potrebbe stravolgere la tecnologia delle auto

L'automotive starebbe per cambiare grazie ad una novità sconvolgente. Una tecnologia inedita starebbe per prendere…

59 minuti fa

La nuova supercar definitiva che vale 4 Ferrari messe insieme: sembra un razzo e mette in imbarazzo anche una F1

Sembra un razzo ed è anche più veloce di una F1. Alla scoperta della supercar…

2 ore fa

John Elkann, è arrivata la sentenza definitiva: anche una maxi multa milionaria

John Elkann, arriva la sentenza: dovrà anche pagare una maxi multa, ecco che cosa sta…

4 ore fa

Il colosso dei trasporti sta assumendo in tutta Italia: due offerte imperdibili, ti basta solo il diploma per candidarti

Lavorare nei trasporti è il sogno di molti e ora il colosso ha dato il…

6 ore fa

Altro che Panda, è questa l’italiana del momento: crolla il prezzo, che affare

Altro che Panda, questa italiana è la più conveniente del momento: il prezzo è crollato,…

14 ore fa