Scandalo+Agnelli%2C+John+Elkann+ancora+nei+guai%3A+ecco+cosa+%C3%A8+successo
derapateallaguidait
/articolo/scandalo-agnelli-john-elkann-ancora-nei-guai-ecco-cosa-e-successo/6774/amp/
NEWS

Scandalo Agnelli, John Elkann ancora nei guai: ecco cosa è successo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Lo scandalo attorno a John Elkann prende sempre più strada e per la famiglia Agnelli non è un momento semplice.

Il periodo storico nel Gruppo Stellantis non è di certo tra i più semplici, considerando infatti come la produzione non sta ottenendo i risultati sperati e soprattutto gli stabilimenti evidenziano un numero sempre maggiore di problemi. Lo si evince dal fatto che Mirafiori ha bloccato fino all’11 ottobre la produzione della Fiat 500e e inoltre la situazione non va di certo meglio a Pomigliano, dove anche la Panda è in calo.

Una situazione che si va ad aggravare nel momento in cui si nota come il Governo non abbia preso di buon grado alcune decisioni di casa Stellantis. La produzione della Grande Panda in Serbia inoltre sta subendo dei rallentamenti, con il mercato che non sta attraversando un gran periodo e in tutta questa condizione che già di per sé è molto complicato, sorgono altre problematiche.

La famiglia Elkann da tempo si trova a dover disquisire in sedi legali con Margherita Agnelli, ovvero la madre di John, Lapo e Ginevra. Questa infatti è convinta che non tutto sia andato come avrebbe dovuto durante il lascito ereditario per la morta dell’Avvocato Agnelli, con la sentenza che ora sembra effettivamente virare in modo inatteso in proprio favore.

Eredità di Gianni Agnelli: la situazione è incredibile

Non vi è ancora una sentenza, con questa che sicuramente si porterà avanti ancora per tanti anni, ma intanto ciò che è chiaro è che la Procura di Torino sta indagando in modo attento su John Elkann e tutto il Gruppo Exor. Intanto infatti sono stati bloccati ben 74,8 milioni di Euro, con questi che sono considerate parte di una possibile frode fiscale.

Gianni Agnelli (Ansa – derapate.allaguida.it)

L’accusa è di truffa ai danni dello Stato riguardante proprio l’eredità di Gianni Agnelli, con gli indagati che sono tutti e tre i fratelli Elkann. Secondo i legali dei tre Elkann si tratta di una sequenza di una sequenza di accuse false. Non esisterebbe infatti alcun patrimonio occulto riguardante l’eredità di Agnelli, con i fratelli Elkann che hanno adempiuto a tutti gli oneri amministrativi.

Secondo la procura ci sarebbe però la possibilità che la nonna degli Elkann, ovvero Marella Caracciolo, fosse residente in Svizzera solo in modo fittizio, solo per regolare l’eredità secondo le norme di questa nazione, escludendo così Margherita Agnelli. Da anni queste accuse vanno avanti e chissà che cosa accadrà ancora riguardo a questa spinosa vicenda.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Porsche, arriva la fine anche per l’icona tedesca? La decisione è inaspettata

Porsche, decisione inaspettata per l'icona tedesca: potrebbe cambiare tutto quanto, ecco che cosa sta succedendo. …

41 minuti fa

100 milioni ed è fatta, colpo memorabile in Formula 1: va alla Mercedes

La Formula 1 si prepara a vivere un clamoroso colpo di scena: il campionissimo sta…

2 ore fa

Assurdo, hanno elaborato anche la Dacia Bigster: con il tuning è diventata così, estrema ma sempre super economica

Dacia Bigster, anche con il tuning è super low cost: non l'hai mai vista così…

3 ore fa

Ferrari, è arrivata la decisione di Vasseur: vuole farlo subito

Frederic Vasseur ha ormai deciso di farlo subito: la scelta del Team Principal è molto…

4 ore fa

Stellantis nei guai, oltre 600.000 auto richiamate: se hai uno di questi modelli fermati subito

Sono oltre 600.000 le auto richiamate da Stellantis dopo aver individuato un problema molto serio:…

5 ore fa

Bugatti, chi fa i suoi poderosi motori? Alle spalle del marchio c’è un colosso dell’automotive

Dietro i motori Bugatti si cela molto più di quanto si possa immaginare, e la…

7 ore fa