Scelta+fatta+in+Formula+1%2C+dipende+tutto+da+Sainz%3A+lo+hanno+gi%C3%A0+avvisato
derapateallaguidait
/articolo/scelta-fatta-in-formula-1-dipende-tutto-da-sainz-lo-hanno-gia-avvisato/1422/amp/
FORMULA1

Scelta fatta in Formula 1, dipende tutto da Sainz: lo hanno già avvisato

Pubblicato da
Alessandro

Carlos Sainz deve ancora decidere in quale team proseguire la sua carriera in Formula 1. Una delle pretendenti si è esposta nei suoi confronti

Dove gareggerà Carlos Sainz nel 2025 ? E’ questo uno degli interrogativi più ricorrenti in Formula 1. Tante le indiscrezioni circolate sulla possibile destinazione del pilota spagnolo ma, finora, nessuna decisione definitiva è stata presa.

Sembrava fatta per il rinnovo con la Ferrari del contratto in scadenza a fine stagione poi, lo scorso 1 febbraio, la svolta improvvisa con l’annuncio dell’ingaggio di Lewis Hamilton che affiancherà Leclerc nel 2025. Una trattativa lampo che ha stravolto i piani di Sainz, costretto a trovarsi una nuova scuderia per la prossima stagione.

Il suo nome è stato accostato alla Mercedes e alla Red Bull, entrambe ipotesi poi svanite. Alla viglia del GP del Canada, Toto Wolff ha confermato la decisione sul sostituto di Hamilton che sarà Andrea Antonelli. La Red Bull, invece, ha optato per la continuità, prolungando il contratto di Perez per altre due stagioni.

Sainz, dunque, si ritrova a scegliere tra le ultime due opportunità rimaste ovvero la Sauber (con Audi pronta a subentrare nel 2025) e la Williams che cerca un sostituto di Logan Sargeant, già certo di lasciare il team britannico a fine Mondiale.

Nuovo team per Sainz in F1, l’annuncio del team principal

La Williams, al momento, sembra la favorita per ingaggiare il pilota spagnolo. Addirittura, in settimana, si è scritto di un’intesa raggiunta tra le parti con tanto di annuncio ufficiale previsto in occasione del GP di Barcellona del prossimo 23 giugno.

Un’indiscrezione quest’ultima seccamente smentita dallo stesso Sainz. “Non è stato chiuso nulla – ha dichiarato in conferenza stampa a Montreal – Ora si dice che ho firmato con la Williams e, ovviamente, non è così. Mi viene da ridere.” 

Dichiarazioni quelle di Sainz che, tuttavia, non smentiscono i contatti tra le parti. A confermarli ulteriormente è stato il team principal della Williams, James Vowles, il quale ha ribadito l’intenzione della Williams di ingaggiare Sainz per completare una line up di piloti di assoluto livello con Alexander Albon.

Carlos Sainz alla Williams tra smentite e conferme (Foto Ansa) – derapate.allaguida.it

Stiamo parlando con Carlos – ha svelato Vowles a Sky Sport F1 – e questo conferma che il nostro approccio è mutato. Vogliamo che due piloti di livello mondiale facciano parte della nostra scuderia in futuro. Siamo qui e facciamo sul serio.” Vowles ha invitato apertamente Sainz a scegliere la Williams per il suo futuro: “Credo che la decisione di venire qui sia facile per lui ma deve essere lui a prenderla.”

Alla Williams, Sainz potrebbe disporre di una monoposto con power unit Mercedes, particolare quest’ultimo che potrebbe influenzare la sua decisione. Di certo, comunque, Carlos non sarà nelle condizioni di poter ambire subito una posizione di vertice, prospettiva che potevano garantirgli Red Bull e Mercedes.

Alessandro

Recent Posts

Mercato auto, altro terremoto: i cinesi ora vendono il marchio, che disastro

Il disastro colpisce anche la Cina. Il mercato dell'auto è sempre più nei guai. Un…

6 ore fa

Ford, c’è un problema la giorno: un altro modello richiamato per un guaio

Richiamo per un nuovo modello: molte riparazioni sono da rifare da capo. I problemi non…

7 ore fa

La nuova patologia è assurda: ha sostituito il mal d’auto, inventata grazie ad Elon Musk

Le novità in casa Tesla sono sempre dietro l'angolo e ora è tempo di fare…

8 ore fa

Addio Cina, l’Europa si prende il monopolio grazie alla nuova scoperta

La Cina è la grande novità di questi ultimi anni, ma ora l'Europa ha trovato…

9 ore fa

18.600 Km e arrivi in Asia, nuovo incredibile treno: è per i viaggiatori più avventurosi

Il cambiamento della mobilità è evidente e ora c'è un metodo facile per arrivare anche…

10 ore fa

Venderà oltre 500.00 auto all’anno, il nuovo marchio che risolleverà Stellantis: la comprano ovunque

Il Gruppo Stellantis fa grande affidamento su questo colosso che punta alle 500 mila vendite.…

11 ore fa