Schumacher%2C+annuncio+importantissimo+in+queste+ore%3A+tra+quattro+giorni+sapremo+tutto%2C+attesa+alle+stelle
derapateallaguidait
/articolo/schumacher-annuncio-importantissimo-in-queste-ore-tra-quattro-giorni-sapremo-tutto-attesa-alle-stelle/11532/amp/
FORMULA1

Schumacher, annuncio importantissimo in queste ore: tra quattro giorni sapremo tutto, attesa alle stelle

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Proprio in queste ore i fan di Michael Schumacher hanno ricevuto una notizia importantissima: grande annuncio tra pochi giorni.

I fan di Michael Schumacher sono sempre in attesa di ricevere qualche novità positiva sulle condizioni di salute del campionissimo tedesco. Dal 29 dicembre 2013, ovvero dal giorno del terribile incidente sugli sci a Meribel (Francia), il 7 volte campione del mondo di F1 non è più comparso in pubblico e la famiglia ha sempre mantenuto il più stretto riserbo, evitando di far trapelare qualsiasi informazione.

L’impressione è che Schumacher non tornerà mai più come prima, come hanno chiarito nel corso del tempo anche alcuni medici. I suoi tantissimi affezionati continuano comunque a sperare. Proprio in queste ore è arrivata una notizia che sta mandando in visibilio i fan: giovedì ci sarà un annuncio davvero molto importante. Ma di cosa si tratta?

Il 12 dicembre, presso i locali di New Bond Street 101, a Londra, è infatti in programma un’asta dove verranno messi in vendita alcuni cimeli appartenuti a grandi campioni che hanno corso in Formula 1. Non potevano ovviamente mancare gli oggetti di Michael Schumacher: tra i sette caschi che verranno battuti all’asta, infatti, c’è anche quello del leggendario pilota che riuscì a conquistare 5 Mondiali consecutivi alla guida della Ferrari dal 2000 al 2004 (un record che resiste ancora oggi).

Lacrime per Schumacher: la notizia ha commosso tutti i fan

L’accessorio griffato Arai è stato indossato da Michael Schumacher nei Gran Premi del Belgio e dell’Italia nel Mondiale 1991. Era la prima stagione del Kaiser da pilota di Formula 1: il campionissimo, alla guida della Jordan Benetton, esordì proprio a Spa, dove dovette ritirarsi. Riuscì però a centrare uno splendido quinto posto nella gara successiva a Monza, dimostrando già a tutti di avere delle qualità straordinarie.

Lacrime per Schumacher: la notizia ha commosso tutti i fan – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Il casco, dove è riportata anche la firma autografa di Michael Schumacher, ha un valore massimo stimato di 30.000 euro. Il modello GP2 ha come numero di serie SA 114907 ed è caratterizzato dai colori e dai loghi tipici della scuderia. Solo quattro giorni fa, in un’altra asta promossa da Bolaffi, è stata venduta per 5.000 euro una scarpa indossata da Schumacher negli anni in cui guidava la Ferrari.

Nel corso dell’asta in programma giovedì verranno poi battuti anche altri caschi appartenuti a piloti che hanno scritto pagine importanti nella storia della Formula 1. Basti pensare al casco che Michele Alboreto utilizzò per i test prestagionali nel 1987 con la Ferrari ma anche quelli integrali Bieffe che utilizzarono sia Berger che Irvine rispettivamente nei Mondiali ’95 e ’96, sempre alla guida della Rossa di Maranello.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Berlusconi si è preso il colosso tedesco: colpo clamoroso per Fininvest

Berlusconi e Fininvest mettono le mani sul colosso tedesco: che affare, è un vero colpo…

1 ora fa

Altri 1000 miliardi per Elon Musk: l’annuncio sconvolge il mondo della Finanza

Altri 1000 miliardi per Elon Musk: annuncio incredibile, mondo della finanza sconvolto.  Elon Musk è…

3 ore fa

Lo scooterone bicilindrico che costa meno del T-Max, potente e con tutto di serie: con il prezzo attuale è da prendere al volo

Questo scooterone costa meno del T-Max, prezzo da sogno: è un affare per chi cerca…

4 ore fa

Stellantis “caccia” i lavoratori italiani: tutti fuori dal Belpaese?

Stellantis, i lavoratori italiani fuori dal Bel Paese? Ecco che cosa sta succedendo. La mossa…

11 ore fa

Questa nuova Fiat conviene più di una Dacia: è la best-buy del 2025, costa solo 16mila euro

Questa FIAT conviene tantissimo: prezzo da record sul mercato europeo, la paghi solo 16mila euro. …

13 ore fa

Ferrari, opportunità aperta a tutti per guadagnare soldi: basta un clic e diventi uno di loro

La Ferrari è uno dei marchi più amati in Italia e ora dà modo anche…

14 ore fa