Schumacher%2C+toccante+aggiornamento+di+Jean+Todt+poco+fa%3A+stavolta+%C3%A8+tutto+vero%2C+commozione+travolgente
derapateallaguidait
/articolo/schumacher-toccante-aggiornamento-di-jean-todt-poco-fa-stavolta-e-tutto-vero-commozione-travolgente/15303/amp/
FORMULA1

Schumacher, toccante aggiornamento di Jean Todt poco fa: stavolta è tutto vero, commozione travolgente

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Commoventi dichiarazioni di Jean Todt verso Michael Schumacher, con i tifosi della Ferrari che sono emozionati.

Nella propria storia la Ferrari ha avuto modo di vantare una serie di grandi piloti e di straordinari Team Principal, ma probabilmente nessuno ha saputo pareggiare ciò che hanno fatto Jean Todt e Michael Schumacher. Una coppia che rimarrà per sempre nell’immaginario collettivo, con il tedesco che ha vinto 5 titoli in Ferrari.

Il fatto di averli ottenuti tutti consecutivamente, fa sì che questo sia a tutti gli effetti un record assoluto nella storia della F1. Questo dimostra come ciò che si è realizzato in casa Ferrari non è di certo un qualcosa di comune, ma due fenomeni, uno in pista e l’altro muretto, per quel lustro hanno fatto quasi pensare che tutto fosse dovuto.

Schumacher si trova purtroppo da anni fermo a letto a lottare tra la vita e la morte, con la famiglia che, giustamente, sta facendo di tutto e di più per poter tutelare la sua privacy. Di recente però ha avuto modo di spiegare alcuni aspetti di ciò che sta accadendo al tedesco proprio quel Jean Todt che rimane sempre vicino al pilota, e soprattutto all’amico.

Jean Todt dichiara:” Michael è un fratello”

Jean Todt di recente è stato intervistato da “La Repubblica”, con il quotidiano che non solo gli ha chiesto del suo ruolo nella FIA, ma anche del suo rapporto con Schumacher. Il francese non poteva dunque esimersi dal parlare del tedesco con un pizzico di emozione, spiegando alcuni aspetti anche del loro rapporto personale.

Michael Schumacher e Jean Todt (Ansa – derapate.allaguida.it)

Per Jean Todt infatti non si sta parlando solo di uno dei più grandi piloti della storia, forse il numero uno assoluto, ma anche di una persona molto vicina e che ha adorato. “Michael è un fratello e un amico. Mi ha insegnato moltissimo il concetto di umiltà, anche se sembrava arrogante, in realtà era timido e si proteggeva. Voleva vivere normalmente, andare a scuola a prendere i figli, cosa che faceva”.

Schumacher dunque non si è mai sentito una sorta di supereroe moderno solo perché ha conquistato sette titoli mondiali e si è messo in mostra come una leggenda delle corse. Uno stile di vita comune e tradizionale, con Jean Todt che ne esalta dunque il ricordo. Che fosse stato un pilota straordinario lo si era notato fin da subito e da queste dichiarazioni possiamo apprezzare un po’ di più anche il suo lato umano.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota nei guai con il suo SUV di punta: costretta al richiamo immediato

Toyota, problema per il SUV di punta dell'azienda giapponese: sono stati costretti al richiamo. Ecco…

33 minuti fa

Leggero e pratico come una bici, il nuovo 125 debutta in Italia a prezzo record: che bomba

Nuovo scooter da sogno in Italia, con un modello eccezionale che spacca il mercato. Da…

2 ore fa

Il “mini Suv” da 8000 euro sta monopolizzando il mercato: vendite record, è una bomba

Novità importanti sul mercato, con un bellissimo modello che ora costa solo 8000 euro. Ci…

4 ore fa

Meno di 5.000 euro per la nuova citycar Stellantis: è il modello di punta

Stellantis si impone sul mercato con una citycar favolosa e con un prezzo di inferiore…

5 ore fa

Come si personalizza la targa: solo così eviti multe, è legale ma a queste condizioni

Targa, così eviti le multe: a queste condizioni puoi personalizzarla. Ecco cosa dice la normativa…

12 ore fa

Marc Marquez, addio alla MotoGP? Annuncio a sorpresa, tifosi preoccupati

Marc Marquez mette in guardia la MotoGP, perché potrebbe dover dire addio al più grande…

14 ore fa