Quattro nuovi SUV in arrivo in Italia ad un prezzo imperdibile. Qual è la particolarità? Il marchio produceva solo moto.
Malgrado oggi il mercato delle due ruote sia più florido e in forma di quello delle quattro c’è chi ha deciso di aggiungere la produzione delle automobili a quella delle moto. Sembra una battuta, ma non lo è affatto e non solo la Casa ha voluto dedicarsi alle vetture, ma ha optato per quelle più voluminose e diffuse, i SUV. Va detto che questa conversione non è l’unica di cui si è resa protagonista.
Nata in Italia l’azienda era nota negli anni ’70 per le sue motociclette da off-road realizzate appena alle porte di Milano, poi per diversi motivi è stata costretta alla cessione e come spesso accade negli ultimi tempi è finita nelle mani dei cinesi. Questi, per ottenere il massimo dei profitti hanno voluto ampliare la produzione avendo ottimi riscontri grazie ad un buon rapporto qualità-prezzo, sicuramente una carta vincente in un momento delicato come questo per la mobilità.
La SWM approda nella sua terra natia dopo il passaggio al Paese del Dragone con quattro Sport Utility Vehicle essenziali nell’estetica, ma con una buona quantità di accessori e soprattutto un prezzo di vendita interessante specialmente per coloro che hanno poca voglia o poche possibilità di spendere. Importati dalla Campello Motors S.p.A. sono disponibili in unico allestimento e possono essere dotati di impianto GPL.
Il primo modello è la G01. Lungo 4,61 metri, è provvisto di un propulsore 1.5 turno benzina in grado di erogare fino a 133 cv e 212 Nm di coppia massima; il cambio può essere manuale a sei marce, o automatico a sette. Aprendo le portiere si trova uno schermo da 10 pollici per l’infotainment e ugualmente un cruscotto digitale. Costo 23.990 euro o 25.990 euro se automatizzata.
Passando alla G01 F, questa è lunga 4,67 metri, ha il medesimo motore, ma è in grado di esprimere fino a 139 cv e 212 Nm ed è fruibile solo con cambio automatico. Per averla ci vogliono 26.990 euro. Bastano invece soltanto 19.990 euro per la G03 F, squadrata e adatta anche gli sterrati, è spinta da un quattro cilindri da 110 cv e 155 Nm di coppia con cambio manuale a cinque marce.
In ultimo abbiamo la G05, ovvero la top di gamma, con il suo turbo benzina da 139 cv e 230 Nm di coppia. Da sette posti e con una buona tecnologia all’interno, viene 23.890 euro se si opta per il cambio manuale e 25.890 per quello automatico.
La fame di Cupra non si sazia con i risultati degli ultimi anni. Il nuovo…
Codice della Strada, la Capitale ora finisce sotto scacco: ecco la grande novità che manda…
Incredibile novità su queste auto, con il noto marchio che ha deciso anche di inserire…
Il record mondiale di velocità raggiunto da parte di una Maserati rimarrà nella storia a…
Ore caldissime per il futuro dell'Automotive: misure drastiche in corso d'opera per il colosso dei…
Ferrari e Lamborghini sono tra le ditte più ricche al mondo, ma c'è un'azienda che…