Schumacher%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+speranza%3A+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+una+vera+sorpresa
derapateallaguidait
/articolo/scumacher-ce-sempre-piu-speranza-lannuncio-e-una-vera-sorpresa/3053/amp/
FORMULA1

Schumacher, c’è sempre più speranza: l’annuncio è una vera sorpresa

Sapere che ci siano buone speranze per Schumacher non può che dare sollievo a chi lo ha amato in pista e fuori, ecco cosa sta per accadere.

lo storico pluricampione Michael Schumacher ha legato in maniera indelebile il suo nome a quello della Ferrari, arrivando a conquistare ben cinque titoli mondiali con essa in Formula Uno in un periodo che oggi i tifosi della “Rossa” non possono che rimpiangere. Certamente, da tempo la sua vita è cambiata in maniera radicale, in seguito all’incidente avvenuto più di dieci anni fa a Méribel, in Svizzera, dove si trovava per sciare. Una caduta sugli sci, il ricovero, il ritorno a casa: da allora, non abbiamo più la reale percezione di quali siano le sue condizioni.

La famiglia, infatti, si è stretta attorno al campione cercando di tutelare il più possibile la sua privacy, ben sapendo come gli speculatori possano essere sempre all’orizzonte. L’auspicio di chi ha amato il pilota tedesco non può che essere quello di poter ricevere finalmente buone notizie su di lui, così che quel muro di silenzio eretto tempo fa possa essere abbattuto. Una notizia sulla sua famiglia, in ogni caso, è arrivata in queste ore ed è molto incoraggiante.

Schumacher e la notizia che tutti aspettavano

Ricevere notizie positive sulla famiglia Schumacher non può che essere motivo di sollievo per chi lo ha amato in pista e si augura un giorno di rivedere in pubblico il campione. Le ultime buone nuove dal mondo della F1 però non riguardano Michael ma chi sogna di seguire il suo stesso percorso ovvero suo figlio Mick Schumacher.

Si avvicina il ritorno di Mick Schumacher nel Circus (ANSA) – Derapate.allaguida.it

Il ragazzo non ha mai nascosto di voler avere una carriera stabile in Formula 1 anche se al momento non corre attivamente: dopo un biennio deludente alla Haas è stato preso dalla Mercedes ma solo come terzo pilota, situazione che spera possa durare il meno possibile. Ed effettivamente questo periodo di stasi potrebbe essere vicino alla conclusione: la scuderia Alpine è infatti al lavoro per la prossima stagione, in cerca del sostituto di Esteban Ocon, che lascerà il team a fine 2024. Proprio per questo sta valutando diversi nomi e, tra i papabili sostituti, potrebbe esserci proprio il giovane tedesco.

Non si tratterebbe di una scelta casuale, visto che attualmente Schumacher jr. è impegnato con la stessa compagine francese nel programma WEC, oltre a essere terzo pilota della Mercedes e della McLaren in Formula 1. Tra i principali estimatori di Mick non ci sono solo i tifosi bensì anche il team principal della Mercedes, Toto Wolff, che crede tanto in lui al punto tale da avergli affidato questi ruoli per permettergli di tornare in Formula 1 dopo i due anni trascorsi alla Haas.

In tanti sono stati colpiti in modo positivo dalla sua prova al test svolto al Paul Ricard con l’A522 del 2022. Notizie positive che aprono una porta in Alpine per il pilota; ora i membri del team attendono conferme in un altro appuntamento alle porte, quello con la 6 Ore di San Paolo sul circuito di Interlagos. Insomma, il momento che Mick Schumacher tanto attendeva sembra essere davvero vicino.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Costa poco più di 20.000 euro la rivale della Duster: dotazione ricchissima e la garanzia è extra large

La Dacia Duster ha una nuova incredibile rivale. Ha un rapporto qualità - prezzo davvero…

2 ore ago

Volkswagen, il SUV crolla sotto il muro dei 17.000 euro: puoi fare un affare ma devi correre

Questo amatissimo SUV Volkswagen può essere un vero affare: costa meno di 17.000 euro, andrà…

3 ore ago

Non solo R 1300 GS, calano i prezzi della gamma BMW: risparmio assicurato

La BMW si mette in mostra con una gamma sempre più ricca, con il risparmio…

4 ore ago

Rivoluzione Mercedes, zero inquinamento ma niente elettrico: l’innovazione cambia tutto

L’inquinamento è un grave problema al giorno d’oggi, ma Mercedes ha trovato un metodo geniale…

5 ore ago

Lo struggente ricordo di Senna: il suo cuore non era né per McLaren né per Lotus

Ayrton Senna è stato uno dei più leggendari piloti di sempre, ma l’auto dei suoi…

6 ore ago

La “Suzuki Jimny Cabrio” ha un prezzo da non credere: appassionati impazziti

La Suzuki Jimny è un modello storico, ma a quanto pare c’è una versione molto…

8 ore ago