Se+devi+viaggiare+in+aereo+fuori+dall%26%238217%3BItalia+devi+conoscere+questa+novit%C3%A0+dell%26%238217%3Bultima+ora
derapateallaguidait
/articolo/se-devi-viaggiare-in-aereo-fuori-dallitalia-devi-conoscere-questa-novita-dellultima-ora/26805/amp/
curiosità

Se devi viaggiare in aereo fuori dall’Italia devi conoscere questa novità dell’ultima ora

Pubblicato da
Francesco Domenighini

I viaggi aerei stanno diventando via via sempre più frequenti, ma ora ci sono delle novità.

Negli ultimi anni la maggior parte delle persone ha imparato ad avvicinarsi sempre di più ai viaggi aerei, con questi che sono diventati via via molto comuni. I costi si sono anche sensibilmente ridotti rispetto a un tempo, con le compagnie low cost che hanno permesso questa grande rivoluzione.

Non si rimane più solo in Italia per le vacanze e anche i trasporti all’interno del Belpaese avvengono molto più rapidamente nel momento in cui si attuano con l’aereo. Proprio per questo motivo diventa chiaro come sia necessario cercare di cambiare alcuni aspetti durante la fase del check-in.

Questa infatti rimane una delle più problematiche per i passeggeri, in quanto i tempi sono ancora lunghissimi e dunque in molti casi si preferiscono altri mezzi. In Italia però si sta cercando di rimediare al problema, mantenendo sempre alta l’attenzione al discorso sicurezza, ma allo stesso tempo cercando di ridurre sensibilmente i tempi e snellendo la burocrazia.

Niente carta d’identità in aereo: al via la rivoluzione

Si va sempre di più verso un progetto che vuole portare alla riduzione dei controlli, almeno quelli che sono considerati ormai inutili e superflui. I viaggi aerei ormai si devono comparare a quelli ferroviari e dunque non è possibile continuare con l’obbligo di dover mostrare la carta d’identità nei vari passaggi dal check in fino all’aereo.

Niente carta d’identità in aereo: al via la rivoluzione (derapate.allaguida.it)

Una scelta che cambia completamente il modo di volare in Italia, dato che questo è un accordo che vale per i viaggi in tutte quelle che sono le nazioni dell’Area Schengen. Non ci si deve dimenticare però un dettaglio molto importante. In Italia è obbligatorio circolare con un documento di riconoscimento, infatti le Forze dell’Ordine hanno pienamente la possibilità di effettuare dei controlli a campioni per capire se effettivamente ci sia corrispondenza tra documento e biglietto.

La soluzione migliore dunque è quella di portare con sé un documento di identità con sé, in modo tale da poter evitare quelli che possono diventare degli inconvenienti spiacevoli. Il fatto di evitare di dover mostrare ogni volta la carta d’identità è però un favoloso modo per poter velocizzare e non poco l’ingresso sugli aerei, il che permetterà di rendere questi mezzi di trasporto ancora più apprezzati e utilizzati per la vita di tutti i giorni, incentivando questa mobilità.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

6 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

6 giorni fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

1 settimana fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

2 settimane fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 settimane fa