Sergio+Marchionne+%26%238220%3Btorna+in+vita%26%238221%3B%3A+la+sua+opera+sar%C3%A0+protagonista+in+Italia
derapateallaguidait
/articolo/sergio-marchionne-torna-in-vita-la-sua-opera-sara-protagonista-in-italia/29904/amp/
curiosità

Sergio Marchionne “torna in vita”: la sua opera sarà protagonista in Italia

Pubblicato da
Beatrice

Sergio Marchionne torna in vita: la sua opera sarà protagonista in Italia. Gli appassionati di motori non aspettano altro. 

Sergio Marchionne è certamente tra coloro che hanno maggiormente segnato la storia dell’automotive italiano: da Alfa Romeo a Ferrari, sino ovviamente a Fiat, il suo lavoro da dirigente ha cambiato il volto delle aziende italiane e del made in Italy, in alcuni casi salvandole da periodi bui e aprendo le porte a quello che è lo scenario attuale: aziende sempre più proiettate verso il mercato internazioale.

Sono passati diversi anni dalla sua prematura scomparsa avvenuta nel 2018, ma le tracce del lavoro di Marchionne e la sua eredità continua ad essere ancora vive nell’industria dei motori (basta pensare ai tanti dirigenti cresciuti sotto la sua gestione che oggi sono alla guida delle più grandi aziende a livello internazionale.

Adesso, quella che è stata la sua carriera sta per tornare in vita in un modo inedito, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di motori e per tutti coloro che vogliono saperne di più di questa importante figura e conoscere più nel dettaglio quanto fatto da Marchionne.

Marchionne, in arrivo il film sul dirigente

Come spesso avviene nel caso di personalità di grande rilevanza, la vita di Sergio Marchionne sta per essere raccontata in un film curato da Rai Cine,a. Il regista Marco Bellocchio sta lavorando sul film “Falcon”, che punta a raccontare quanto fatto da Marchionne. Le riprese, che si svolgeranno tra Italia, Stati Uniti e Canada, i tre paesi che hanno fatto da sfondo alla carriera e alla vita di Marchionne, dovrebbero tenersi il prossimo anno.

Marchionne, in arrivo il film sul dirigente (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Molta attenzione, ovviamente, sarà dedicata alla parentesi in FIAT, che Marchionne risollevò da una pesante crisi, facendo crescere il titolo dell’azienda di quasi 10 volte dal 2004 al 2018, e alla fusione con Chrysler. Così come anche agli scontri con la classe politica del nostro paese. «Mi piace raccontare di un vincitore che ritornato in patria è accolto da alcune istituzioni italiane di sinistra, di centro e di destra con ostilità» ha raccontato il regista.

Non si conoscono ancora le tempistiche della pubblicazione del film, né di quando si svolgeranno effettivamente le riprese. Quel che è certo è che la storia di Marchionne è pronta a sbarcare anche al cinema, con grande gioia degli appassionati di motori che tramite la sua figura sono pronti a rivivere questo pezzo di storia italiana.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

3.000 euro di sconto per il SUV giapponese, ai test di sicurezza è stato impressionante: praticamente indistruttibile

Il SUV giapponese è una certezza dal punto di vista della sicurezza: percentuali altissime per…

7 ore fa

Comprano tutti la Pandina ma c’è un’altra Fiat a 99€ al mese: scontata così è un vero colpaccio

Questa FIAT costa 99 euro ed è super scontata, ma non è la Panda: la…

11 ore fa

Motori auto, c’è bisogno di fare il rodaggio? Ecco come funzionano le cose oggi

Le vetture di ultima generazione hanno ancora bisogno di un rodaggio? Vi raccontiamo come stanno…

21 ore fa

Ford, ci sono ancora problemi: scatta il richiamo immediato per questo modello

La Ford è ormai un marchio abituato ai richiami, a causa di una qualità costruttiva…

23 ore fa

Nuova KTM in arrivo: trapela tutto, sarà la best seller del prossimo anno

La nuova KTM è in arrivo: svelate caratteristiche e prezzo, ecco come sarà la moto…

1 giorno fa

Le 5 auto migliori da comprare sotto i 20.000 euro: con queste fai un affare

Queste sono 5 auto che costano meno di 20.000 euro al giorno d'oggi, e che…

2 giorni fa