Si ferma tutto a settembre, rischi di non partire: se devi viaggiare nei prossimi giorni preparati a ritardi e cancellazioni.
Il mese di settembre si apre con un importante sciopero nel settore dei trasporti che rischia di creare grosse difficoltà a prossimi cittadini che dovranno spostarsi in Italia nei prossimi giorni. Come sempre, soprattutto quando si tratta di mezzi di trasporto, il rischio è che il paese venga totalmente paralizzato.
Chi dovrà viaggiare nei prossimi giorni rischia di avere grossi disagi e potrebbe dover far fronte a ritardi e voli cancellati. Dal prossimo 6 Settembre infatti sarà in corso il sciopero degli aerei, che rischia di lasciare moltissimi viaggiatori fermi a terra negli aeroporti italiani in giorni chiave per gli spostamenti. Moltissimi infatti il sabato si spostano in vista del weekend, sono dunque giorni particolarmente trafficati. Come riportato da Sicurauto, lo sciopero vista la forte agitazione potrebbe durare tutta la giornata.
Saranno moltissimi coloro che parteciperanno alla manifestazione. E’ già stato confermato lo sciopero del personale dipendente società del trasporto aereo proclamato da Fast-Confsal , che durerà dalle 12:00 alle 16:00, così come quello del personale società Aviation Services aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino, proclamato da Ugl-Ta, del personale società Aviation Services aeroporto di Catania, proclamato da Ugl-Ta, del personale società Consulta aeroporti di Pisa e Firenze – proclamato da Cub Trasporti/Filt-Cgil/Fit-Cisl/Uilt-Uil/Ugl-Ta/Usb, della società Dussmann Service addetta a pulizie aeroporto di Milano Malpensa , proclamato da Adl Varese/Filcams-Cgil, sempre nelle quattro ore degli altri scoperi. Così come dalle 12 alle 16 si fermeranno anche la personale società Sacal aeroporti di Lamezia Terme, Crotone e Reggio Calabria, proclamato da Ugl-Ta.
Il personale navigante società EasyJet – proclamato da Usb Lavoro Privato, si ferma invece dalle 00:00 alle 23:59; mentre solo per i voli da Catania 12:00 alle 16:00. Stessi orari e organizzazione per la personale società Swissport Italia aeroporto di Milano Linate.
Sono coinvolti dunque degli snodi centrali del paese, in orari particolarmente caldi per le partenze. Rischiano quindi di venire cancellati e ritardati diversi voli. Verranno comunque confermate le fasce orarie di tutela dalle ore 7:00 alle 10:00 e dalle ore 18:00 alle 21:00, dove i voli sono garantiti. Per il resto del giorno, però, il rischio è si vedere il proprio volo cancellato. Se dovete partire in quelle date il consiglio dunque è di organizzarsi per tempo e prepararsi a eventuali disagi.
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…