Si+paragonava+a+Hitler%2C+ora+ha+fatto+fuori+anche+ChatGPT%3A+vuole+conquistare+il+mondo+intero
derapateallaguidait
/articolo/si-paragonava-a-hitler-ora-ha-fatto-fuori-anche-chatgpt-vuole-conquistare-il-mondo-intero/26479/amp/
curiosità

Si paragonava a Hitler, ora ha fatto fuori anche ChatGPT: vuole conquistare il mondo intero

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il paragone con Adolf Hitler fa sempre molto discutere, ma ora arriva anche il problema per ChatGPT.

Tra i personaggi che nella storia si sono messi in mostra per i peggiori abomini vi è sicuramente Adolf Hitler. Tutti quanti conoscono i crimini che ha commesso nella propria vita, con la vergogna delle camere a gas e delle Leggi razziali che purtroppo sono un qualcosa che non saranno mai cancellate.

Un dramma per una grande nazione come la Germania, una delle più grandi realtà europee, che negli ha dovuto cercare in tutti i modi di ripulire la propria immagine. La cosa assurda è però che ancora troppe persone, anche una sola lo sarebbe, vedono nella figura dell’ex Cancelliere della Germania un personaggio da ammirare e rispettare.

A livello politico nessuno si avvicina agli abomini di Hitler, ma c’è chi ha comunque evidenziato determinati pensieri e idee. Lo si vede dal progetto che sta portando Elon Musk, con il CEO di Tesla che ha già subito parecchie critiche per questi gesti in occasione dell’insediamento ufficiale di Donald Trump alla Casa Bianca e ora porta avanti una collaborazione che fa ancora molto discutere.

Musk con Grok: ecco come mai sono scattate le polemiche

Di recente Elon Musk ha annunciato come sulle Tesla del futuro ci saranno dei grossi miglioramenti da un punto di vista tecnologico. Il tutto deriva dal fatto che le vetture presenteranno al loro interno i vantaggi dell’Intelligenza Artificiale derivata dalla tecnologica Grok.

Musk con Grok: ecco come mai sono scattate le polemiche (Ansa – derapate.allaguida.it)

Le vetture statunitensi dunque avranno modo di poter usufruire della SuperGrok Heavy, il che potrà avvenire sia in modo gratuito che a pagamento per un prodotto ancora migliore. Il problema però è che negli anni non sono di certo mancate le polemiche attorno al nome dell’azienda. Di recente infatti, sull’account ufficiale di X della società, sono apparsi dei commenti con un chiaro ed evidente sfondo antisemita, tanto da paragonarsi a Hitler, come riporta multiplayer.it, con questo che nasceva come risposta verso altri utenti.

L’Intelligenza Artificiale xAI ha dovuto limitare l’account e rimuovere tutti i post che erano considerati come non ammissibili. Musk ha cercato di sviare quelle che sono state le domande attorno a questa polemica, limitandosi solo a parlare della qualità del prodotto di Grok 4. “Da un punto di vista accademico, Grok 4 è migliore del livello di PhD, in ogni disciplina, senza eccezioni”. Sicuramente non si fermano qui le polemiche, ma Musk cerca di riportare il tutto nella direzione di una semplice collaborazione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

24 ore fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

1 giorno fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

3 giorni fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

1 settimana fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

1 settimana fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

1 settimana fa