Somiglia+una+BMW+X1+ma+costa+la+met%C3%A0%2C+chi+la+prova+si+innamora
derapateallaguidait
/articolo/somiglia-una-bmw-x1-ma-costa-la-meta-chi-la-prova-si-innamora/1338/amp/
NEWS

Somiglia una BMW X1 ma costa la metà, chi la prova si innamora

Pubblicato da
Giovanni Messi

La BMW X1 è un’auto di gran livello ma il suo prezzo non è per tutti. Se cercate una buona alternativa, ecco il modello giusto

Il mercato dell’auto è in fermento con il 2024 che riserva tante novità per la clientela intenzionata ad effettuare nuovi acquisti. Il brand BMW è tra quelli più attivi in assoluto, in una fase in cui è in atto la conversione verso l’elettrico. Da tempo è stato annunciato che, dal 2027 in avanti, la BMW produrrà solo le BEV in Germania mentre gli altri modelli saranno assemblati altrove.

Di essi fa parte anche un SUV molto ambito, vale a dire la BMW X1. Un’auto apprezzatissimo che ora ha un modello che le somiglia, arrivato dalla Cina. Quest’ultima si dimostra sempre più attiva in ambito automobilistico con nuovi marchi che stanno facendo il loro esordio sul mercato, con tanta voglia di stupire e di ottenere risultati di livello.

L’ultima arrivata dalla Cina è la Forthing T5 Evo, un SUV di media grandezza del colosso cinese Dongfeng che sorprende per le motorizzazioni che presenta. Dalla Cina siamo ormai abituati ad auto quasi solo elettriche. Ebbene non è il caso del modello che vi presenteremo.

SUV Forthing T5 Evo, motori e prezzo: c’è anche quella a GPL

Chi acquista la Forthing T5 Evo potrà scegliere infatti tra motore a benzina, benzina-GPL o Full Hybrid, un proposta molto varia che punta ad accontentare i gusti di una vasta clientela. La lunghezza del SUV è di 4,57 metri, resa con un design ricercato e spiccatamente sportivo.

Forthing T5 Evo, il SUV si può acquistare anche in Italia (Forthing) – Derapateallaguida.it

Sul frontale emerge in tutta la sua potenza l’ampia griglia a listelli verticali; anche le nervature sul cofano si fanno notare. Le luci diurne a LED sono molto sottili e vengono poste in alto, mentre i cerchi sono da 19″. Robusta la parte posteriore, dove sono situati ben quattro terminali di scarico.

Aprendo le portiere, a bordo troviamo due ampi schermi da 10,5″, utili per gestire tutte le funzionalità principali dell’auto. Gli spazi sono notevoli ed è anche ben accessoriata. Il prezzo di partenza è davvero intrigante. La Forthing T5 Evo parte da 32.900 euro nella versione a benzina, che diventano 34.500 per la variante a GPL. Ce ne vogliono 37.900 per avere la versione Full Hybrid, dotata di un motore elettrico da 75 cavalli.

L’auto è già disponibile sul mercato italiano, importati in esclusiva da TC8 SRL. Oltre al T5, Forthing proporrà altri due veicoli ovvero il SUV elettrico Friday EV e la monovolume U-Tour.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Sorpresa Alfa Romeo, spopola il SUV con il nuovo motore: costa di più ma lo vogliono tutti, è una rarità assoluta

Questo SUV Alfa Romeo sta già spopolando: adesso arriva anche con il nuovo motore, lo…

2 ore fa

Chevrolet Corvette e-Ray, siamo stati alla presentazione: le prime impressioni sul nuovo bolide

La Chevrolet Corvette e-Ray è stata presentata il 2 aprile e le prime impressioni sono…

3 ore fa

Nuovo colpaccio in MotoGP, tutto fatto: hanno firmato per molti anni

Novità importanti per la MotoGP, con la massima categoria che fa contenti fan con una…

4 ore fa

Dalla Luna il nuovo materiale che sconvolgerà l’automotive: rivoluzione nel settore

L'industria automobilistica è alla costante ricerca di innovazioni e lo si vede anche dal fatto…

5 ore fa

Telepass, che regalo ai clienti: più servizi e sarà anche gratis

Novità importanti per quanto riguarda il sistema del Telepass, con i clienti che ora avranno…

6 ore fa

Piccole e costano poco, tra queste sette auto c’è l’alternativa alla Panda: tutte sotto i 20.000 euro

La FIAT Panda è uno dei modelli più amati, ma le rivali sono sempre più…

7 ore fa