Sono+appena+arrivate+le+nuove+Kawasaki%2C+due+%26%238220%3Bgemelle%26%238221%3B+al+prezzo+di+uno+scooter%3A+qualit%C3%A0+stellare
derapateallaguidait
/articolo/sono-appena-arrivate-le-nuove-kawasaki-due-gemelle-al-prezzo-di-uno-scooter-qualita-stellare/14355/amp/
Categories: NEWS

Sono appena arrivate le nuove Kawasaki, due “gemelle” al prezzo di uno scooter: qualità stellare

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Kawasaki rompe gli indugi sul mercato e dà vita a due moto di primo piano e con un prezzo che tutti richiedevano.

Lo sviluppo negli anni delle moto giapponesi si è espanso in modo straordinario, con una serie di marchi che si sono imposti come pochi altri nel settore. Una delle realtà che ha dimostrato di raccogliere i maggiori risultati è senza dubbio la Kawasaki, con la Verdona che ha saputo creare un ottimo binomio tra sportive e moto adatte per la vita di tutti i giorni.

Si sa che gran parte del successo della Kawasaki dipende anche dai risultati straordinari che ha dimostrato di saper raccogliere in Superbike, perché sei titoli consecutivi sono un traguardo memorabile. Purtroppo quel dominio oggi è solo un lontano ricordo, con il 2024 che non sarà di certo ricordato come l’anno d’oro per la scuderia.

Intanto vi è modo però per ampliare sensibilmente la gamma delle moto di serie, con una grandissima novità che si propone in coppia. La Kawasaki infatti ha modo di beneficiare anche del duro lavoro della Meguro Manufacturing Company, con questa che anche in Europa la si può ammirare, come si è visto a EICMA 2024, con un modello eccellente.

Kawasaki W230 e Meguro S1: le due gemelle

Una delle tipologie di moto che sta dimostrando di meritare un grande apprezzamento da parte della clientela è sicuramente la categoria delle Modern Classic. La Kawasaki infatti si mette in mostra con una bellissima W230, con questo modello che si presenta con lo stile della Meguro S1.

Kawasaki W230 (Kawasaki Press Media – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte di fatto alla medesima moto, con delle finiture che evidenziano uno stile classicheggiante e delle finiture di altissimo livello. Sono diverse anche le colorazioni che sono offerte ai clienti, tanto è vero che questa moto la si può richiedere con il Metallic Ocean Blu o l’Ebony per la Meguro. Un altro aspetto che hanno in comune è anche il motore, con questi che è un monocilindrico da 233 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 19 cavalli.

Pur trattandosi di moto con degli stili classici, non ci si dimentica di certo di avvicinarle sempre di più alle caratteristiche moderne, come lo si evince con la presenza di ricariche USB e ABS, anche se la dotazione elettronica termina qui. La Meguro M1 è la più economica delle due, visto che parte da un costo di partenza di 4990 Euro, mentre per la Verdona servono 5699 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Nuovo Codice della Strada: Salvini rincara la dose, arriva l’annuncio

Parla Salvini, e promette una applicazione ancora più diligente del nuovo codice. Vi spieghiamo perché…

1 ora fa

Quanto costa una Formula 1? Meno di quello che credete: l’asta abbassa il prezzo, è guerra tra collezionisti

Per acquistare una Formula 1 non si deve spendere necessariamente una fortuna. A quest'asta possono…

2 ore fa

Auto compresa nel pacchetto luce, iniziativa super di Enel: le offerte sono una migliore dell’altra

Enel viene incontro ai propri clienti e lo fa con un pacchetto incredibile che permette…

3 ore fa

Addio eclatante in Formula 1, annuncio drammatico: non può più gareggiare

Duro addio in F1, con l'annuncio del noto pilota che ha lasciato tutti gli appassionati…

4 ore fa

La minicar del futuro costa poco più di 6.000 euro: è cinese ed è un successo annunciato

Sembra venire dal futuro, ma questa minicar è già in vendita a circa 6.000 euro.…

5 ore fa

Elettriche low cost: sfida a Dacia a quota 15mila euro

La Dacia ora ha una nuova grande rivale, con un modello eccezionale che a soli…

6 ore fa