La Kawasaki rompe gli indugi sul mercato e dà vita a due moto di primo piano e con un prezzo che tutti richiedevano.
Lo sviluppo negli anni delle moto giapponesi si è espanso in modo straordinario, con una serie di marchi che si sono imposti come pochi altri nel settore. Una delle realtà che ha dimostrato di raccogliere i maggiori risultati è senza dubbio la Kawasaki, con la Verdona che ha saputo creare un ottimo binomio tra sportive e moto adatte per la vita di tutti i giorni.
Si sa che gran parte del successo della Kawasaki dipende anche dai risultati straordinari che ha dimostrato di saper raccogliere in Superbike, perché sei titoli consecutivi sono un traguardo memorabile. Purtroppo quel dominio oggi è solo un lontano ricordo, con il 2024 che non sarà di certo ricordato come l’anno d’oro per la scuderia.
Intanto vi è modo però per ampliare sensibilmente la gamma delle moto di serie, con una grandissima novità che si propone in coppia. La Kawasaki infatti ha modo di beneficiare anche del duro lavoro della Meguro Manufacturing Company, con questa che anche in Europa la si può ammirare, come si è visto a EICMA 2024, con un modello eccellente.
Una delle tipologie di moto che sta dimostrando di meritare un grande apprezzamento da parte della clientela è sicuramente la categoria delle Modern Classic. La Kawasaki infatti si mette in mostra con una bellissima W230, con questo modello che si presenta con lo stile della Meguro S1.
Siamo di fronte di fatto alla medesima moto, con delle finiture che evidenziano uno stile classicheggiante e delle finiture di altissimo livello. Sono diverse anche le colorazioni che sono offerte ai clienti, tanto è vero che questa moto la si può richiedere con il Metallic Ocean Blu o l’Ebony per la Meguro. Un altro aspetto che hanno in comune è anche il motore, con questi che è un monocilindrico da 233 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 19 cavalli.
Pur trattandosi di moto con degli stili classici, non ci si dimentica di certo di avvicinarle sempre di più alle caratteristiche moderne, come lo si evince con la presenza di ricariche USB e ABS, anche se la dotazione elettronica termina qui. La Meguro M1 è la più economica delle due, visto che parte da un costo di partenza di 4990 Euro, mentre per la Verdona servono 5699 Euro.
Ryanair, cambia tutto: finalmente si potrà fare. I viaggiatori sono già stati informati, è una…
Max Verstappen a bordo della Ferrari diventa realtà, con la missione del weekend che lo…
Con questa scatoletta ti salvi dal blocco diesel, è già in vendita: con pochi euro…
La FIAT Topolino della casa giapponese è pronta a spopolare in Europa: avrà un prezzo…
Jorge Lorenzo torna a far parlare di sé con una situazione di certo non piacevole.…
Le moto vivono periodi di alti e bassi, ma questo gioiello dopo tanti anni è…