Squalifica+Verstappen%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio%3A+l%26%238217%3Bolandese+ha+accettato+le+conseguenze
derapateallaguidait
/articolo/squalifica-verstappen-arriva-lannuncio-lolandese-ha-accettato-le-conseguenze/24503/amp/
FORMULA1

Squalifica Verstappen, arriva l’annuncio: l’olandese ha accettato le conseguenze

Pubblicato da
Roberto Naccarella

L’ultimo annuncio sulla squalifica di Max Verstappen sgombra il campo da ogni dubbio: le parole del pilota della Red Bull sono molto chiare.

Max Verstappen è pronto a dare il massimo in Canada su una pista dove ha sempre vinto negli ultimi tre anni. Il campione del mondo in carica non è disposto a perdere altro terreno nei confronti delle due McLaren: il suo obiettivo è tornare alla vittoria a Montreal per accorciare il divario da Oscar Piastri, attuale leader della classifica iridata con 10 punti di vantaggio sul compagno di squadra Lando Norris e 49 sul pilota della Red Bull.

Verstappen tenterà quindi un approccio aggressivo, nonostante i tanti rischi che correrà proprio nel Gran Premio del Canada. Il campione olandese è infatti a un passo dalla squalifica dopo quanto accaduto nel Gran Premio di Spagna: ancora un punto di penalità sulla licenza e Verstappen sarà costretto a saltare un GP.

Nella conferenza stampa che ha preceduto il via al weekend in Canada il pilota di Hasselt ha detto chiaramente di non essere “a caccia di squalifiche” e di non poter controllare ciò che faranno gli altri piloti, che potrebbero effettivamente provare a innervosirlo per fargli commettere un errore che porti proprio a quel punto di penalità necessario a far scattare la squalifica.

Squalifica Verstappen: l’olandese ha parlato chiaro, fan spiazzati

Verstappen, ribadendo che i suoi avversari hanno il diritto di fare qualsiasi strategia, ha aggiunto che l’idea di saltare una gara non gli toglie il sonno: “Non sarebbe ideale – spiega Max – Ma non sarebbe nemmeno la fine del mondo“. In realtà se dovesse davvero saltare un Gran Premio le due McLaren avrebbero la grande occasione di allungare ancora di più in classifica, compromettendo la sua rincorsa al quinto titolo iridato consecutivo: un record, finora mai nemmeno eguagliato, che appartiene a Michael Schumacher (trionfatore dal 2000 al 2004 con la Ferrari).

Squalifica Verstappen: l’olandese ha parlato chiaro, fan spiazzati – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Anche in Canada la Red Bull non parte favorita: tutti i pronostici dicono McLaren e anche Verstappen ritiene che centrare il podio sarebbe già un risultato soddisfacente. “Già lottare con Ferrari e Mercedes per noi non è semplice – le parole del quattro volte campione del mondo – Mi piacerebbe che avessimo il livello di competitività delle scorse edizioni, ma lo scenario è cambiato per noi”.

Finora Verstappen ha conquistato due successi: dopo il trionfo in Giappone è arrivato quello di Imola. Il pilota olandese è salito altre tre volte sul podio: due secondi posti nei GP di Australia e Arabia Saudita e un terzo posto nella Sprint in Cina.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

1 ora fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

9 ore fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

13 ore fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

23 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

1 giorno fa

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

1 giorno fa